in ,

DS 3 e DS 4: con HYBRID possibile l’autoricarica

Un nuovo propulsore elettrico è disponibile su DS 3 e DS 4. Chiamato HYBRID, garantisce versatilità con una batteria autoricaricabile.

Tempo di lettura: < 1 minuto

DS Automobiles ha decisamente puntato con grande entusiasmo sulle elettrificate. L’evoluzione è HYBRID, con cui i clienti DS Automobiles possono godere dei vantaggi della tecnologia ibrida autoricaricabile.

Il sistema HYBRID DS

HYBRID offre maggiore comfort, maggiore efficienza energetica e minori costi di gestione rispetto a un propulsore a benzina. La grande novità è il non dover necessariamente cercare la ricarica. La gestione della batteria è totalmente automatizzata, con la ricarica che avviene durante la guida senza bisogno di collegarsi a una presa di corrente.

La nuova proposta consente dunque di fruire di una tecnologia senza soluzione di continuità. Nel concreto significa poter partire in modo silenzioso usando solo l’energia elettrica, guidare senza emissioni di CO2 e fare ricorso al motore a combustione qualora sia richiesta maggiore potenza. HYBRID abbina due diverse forme di energia per offrire una straordinaria comodità di guida e un’efficienza eccezionale.

Vantaggi in termini di risparmio

Nell’ambito di un tragitto urbano di svariati chilometri, HYBRID consente di viaggiare in elettrico per oltre il 50% del tempo con una riduzione fino al 40% del consumo di carburante. Rispetto a DS 3 PureTech 130 con cambio automatico, nel ciclo di omologazione WLTP combinato, queste novità si traducono in un guadagno di circa il 20% in termini di efficienza e in una riduzione di 27 grammi per chilometro di CO2. Per quanto riguarda DS 4, il risparmio di carburante può arrivare al 16% nel ciclo di omologazione WLTP combinato con una riduzione del 15% delle emissioni di CO2.

Leggi anche – Swapa Zip: la micro car elettrica per un pubblico giovane

Swapa Zip: la micro car elettrica per un pubblico giovane

Scritto da Doriana F.

Honda XL750 TRANSALP ed EXAN - X-BLACK OVALE

Honda XL750 TRANSALP ed EXAN: ecco i nuovi Scarichi Euro 5

Range Rover Sport con Stealth Pack

Range Rover Sport con Stealth Pack: il fascino del dna dark