in

Una gara da dimenticare per Jorge Lorenzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Jorge LorenzoNon è riuscito nella sua impresa, non è riuscito a contrastare un Rossi scatenato, seguito da un meraviglioso Petrucci e da un tenace Dovizioso, Jorge Lorenzo, sul circuito di Silverstone, allenta la sua corsa al titolo mondiale, un morsa che per forza di cose ha dovuto alleggerire pur di riuscire ad andare in zona punti.

L’impresa era di quelle che valgono più di una vittoria, la leadership del campionato piloti si gioca qui a Silverstone, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sono entrambi al comando, entrambi con gli stessi punti, eppure qualcosa non ha funzionato a dovere, il pilota maiorchino è scattato bene allo spegnersi del semaforo rosso, ma giro dopo giro ha diminuito notevolmente la sua andatura, lasciando che piloti del calibro di Petrucci e Dovizioso lo superassero senza alcun problema.

Colpa della visiera, aggiungerà a fine gara Lorenzo !

Jorge Lorenzo: “Alla prima uscita avevo le slick e la situazione era precaria e sono stato contento quando ha iniziato a piovere perché potevo guidare meglio avendo gli pneumatici da bagnato. Poi quando anche gli altri hanno aumentato il ritmo faticavo a stagli dietro, infatti, poco dopo Valentino e Marc mi hanno superato e da quel momento ho iniziato a perdere millesimi ad ogni giro. Ho continuato la mia corsa cercando di raggiungere la terza piazza ma Petrucci, Dovizioso e Pedrosa mi hanno superato. Solo nei giri successivi sono riuscito a recuperare e a passare Dani. Nella fase finale della gara ero vicino a Dovi e ho cercato di approfittare dei suoi errori. Poco dopo ha iniziato a piovere e ad essere più freddo; a quel punto non avevo una visione chiara: la visiera del casco si appannava e ho dovuto rallentare perdendo la possibilità di salire sul podio. È stato un vero peccato”.

Scritto da admin

Bridgestone TyreLink 2.0

Nuova DS 4 – DS 4 Crossback