in

A Sepang vittoria per Marc Marquez

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez - Qualifiche Phillip IslandUna gara che ha riservato tantissimi colpi di scena quella che si è svolta a Sepang, teatro dell’ultima tappa extra europea della MotoGP, una bagarre tra i Riders che è iniziata sin dallo spegnersi dei semafori e che ha visto subito come protagonisti Marc Marquez, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa.

Jorge Lorenzo e Marc Marquez duellano si da subito, ma la lotta tra i due termina presto, a causa di un lungo del Campione del Mondo che così perde posizioni e si ritrova sesto!

Jorge Lorenzo comanda, segue Dani Pedrosa, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, ma al secondo giro il pilota della Ducati deve cedere alla furia di Marc Marquez, che ha un passo incredibilmente veloce. Contemporaneamente Dani Pedrosa scivola: il pilota spagnolo riesce a non far spegnere la moto ma è costretto a ripartire in fondo al gruppo.

Un contatto tra Aleix Espargarò e Alvaro Bautista porta entrambi i piloti a dire addio alla gara, ora il trio al comando è formato da Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi . . .
Il Dovi accusa sempre di più problemi alla moto, mentre Cal Crutchlow giunge troppo forte in curva e finisce sull’erba.

Il trio delle meraviglie oramai fa una gara a parte, sono oltre 4 i secondi che li separano dal quarto!!!

Ma se tutto appare oramai già scontato, la bagarre tra i due piloti Yamaha è accesissima: è il nono giro quando Valentino Rossi infila all’esterno Jorge Lorenzo portandosi al comando, ne approfitta Marc Marquez per superare il maiorchino e portarsi in seconda posizione.

Esattamente a metà gara Marc Marquez riserva lo stesso trattamento a Rossi, alla curva prima che precede il traguardo, lo spagnolo supera l’italiano e si porta in testa, mentre Dani Pedrosa, 13esimo, scivola nuovamente ed abbandona la gara.

Andrea Dovizioso a quattro giri dal termine accusa nuovi problemi tecnici, cederà il passo alla Honda LCR di Stefan Bradl ed a Pol Espargarò .

Marc Marquez vince, seguito da Valentino Rossi che con il secondo gradino del podio mantiene saldamente la sua seconda posizione nella classifica piloti, seguito dal deluso Jorge Lorenzo.

Marquez con dodici vittoria nella stessa stagione eguaglia ora il record di Doohan !

Scritto da admin

Andrea Iannone non correrà a Sepang

Un Sepang da dimenticare per Dovizioso