in

Nuova Polo GTI

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Polo GTIIl Salone di Parigi quest’anno svela importanti novità, è il caso della Volkswagen che presenta una piccola super vitaminizzata pronta a scatenare tutta la sua potenza: è la nuova Polo GTI, la piccola tedesca, che in questa versione eroga 12 cv in più rispetto alla precedente versione, raggiungendo prestazioni del tutto simili alla versione della Polo più potente di tutti i tempi, la R WRC.

Nella nuovissima edizione, la Volkswagen Polo GTI forte di una potenza massima di ben 192 cv, sprigionati dal potente 1,8 litri TSI, riesce a metter in campo ragguardevoli dati di velocità massima e accelerazione.

Il muro dei sette secondi nel tradizionale scatto 0-100 km/h, viene abbassato fino a 6,7 secondi, con una velocità massima di 236 km/h: la Polo GTI, rispetto alla campionessa R WRC paga un distacco di soli 7 km/h come velocità di punta.

Ma non sono solo le prestazioni ad entusiasmare: nuovo design per paraurti, calandra e cerchi, con inserti rossi specifici ed un allestimento sportivo che ricalca il carattere pepato della nuova Polo GTI.

Per la prima volta in assoluto sono disponibili le luci a LED per abbaglianti ed anabbaglianti, con tutta una serie di caratterizzazioni che esaltano il DNA sportivo della nuova Polo GTI: calandra a nido d’ape con linea rossa, prese d’aria inferiori notevolmente più ampie rispetto alle versioni tradizionali, pinze freno rosse e cerchi da 17.

Anche i gruppi ottici sono stati modificati, così come il terminale di scarico: ora ci sono due grandi tubi ovali che danno ancora più sportività al suono del milleotto TFI da 192 cv!

Internamente ritroviamo tutte quelle caratterizzazioni estetiche che da sempre contraddistinguono le versioni GTI Volkswagen: volante sportivo a tre razze, rivestito in pelle con logo GTI, presente anche su leva del cambio e freno a mano, così come sui tappetini.

Di intonazione sportiva sono anche i sedili anteriori, riscattabili e regolabili in altezza, presentano fasce centrali in tessuto ed una profilatura, tipica del modello Karo, che sin dal 1976 contraffistingue la serie GTI.

Di sicuro impatto visivo ed acustico è il nuovo sistema di intrattenimento MIB presente sulla nuova Polo GTI, giunto su questa versione alla sua seconda generazione; include comandi di navigazione, streaming audio Bluetooth, touchscreen, ed un’altra serie di utili applicazioni, compresa la radio digitale DAB e speciali APP per smartphone.

Scritto da admin

AMG C 63

KTM Freeride E