in ,

Volkswagen ID.7 Tourer: una station wagon elettrica super spaziosa

ID.7 Tourer è la prima station wagon elettrica di Volkswagen, versatile per il business e il tempo libero può ora essere ordinata in Italia

Tempo di lettura: 3 minuti

Volkswagen nel settore della classe medio-alta punta sull’inedita ID.7 Tourer, la prima station wagon completamente elettrica. Volkswagen è alla quarta proposizione in pochi mesi dopo Fastback Id.7, la Nuova Passat e Tiguain. Con questa gamma di modelli, offre tutti i tipi di propulsione rilevanti e quindi una scelta particolarmente ampia per i Clienti.

Volkswagen ID.7 Tourer

La Volkswagen ID.7 Tourer è progettata specificamente per il mercato europeo. Oggi è disponibile in prevedendita con un motore elettrico da 210 kW (286 CV) e una batteria con un contenuto energetico di 77 kWh (netti). L’autonomia WLTP è di oltre 600 km. La ID.7 Tourer Pro ha una velocità massima di 180 km/h e può ricaricarsi con potenze fino a 175 kW presso le stazioni di ricarica rapida in corrente continua DC. In questo modo, la batteria può essere caricata dal 10 all’80% in circa 28 minuti. La ID.7 Tourer da 210 kW (286 CV) e 77 kWh di batteria viene lanciata in Italia nelle versioni Pro e Pro Edition Plus. Nel corso dell’anno arriverà anche la versione Pro S con batteria da 86 kWh. Ideale per le grandi percorrenze grazie ad un’autonomia che arriverà fino a circa 685 km. La versione GTX con batteria da 86 kWh e potenza di 340CV, proporrà invece dotazioni estetiche e funzionali in grado di esaltare la sportività e le prestazioni di guida.

Tanto spazio per tutte le esigenze

Volkswagen ID.7 Tourer offre tanto spazio a disposizione. Con una capacità di carico fino a 1.714 litri, la ID.7 Tourer è una delle auto elettriche più spaziose sul mercato. Anche con cinque persone a bordo, è disponibile un volume del bagagliaio fino a 605 litri (con schienale del sedile posteriore in posizione di carico). Grazie all’ampio passo di 2.971 mm e agli sbalzi ridotti, la lunghezza complessiva della ID.7 Tourer di 4.961 mm si traduce in uno spazio per le gambe della fila posteriore nettamente superiore alla media. Fortemente tecnologica, grazie all’app Wellness In-Car offre la regolazione sincronizzata di diverse funzioni del veicolo per mezzo di tre programmi preconfigurati (Fresh Up, Calm Down e Power Break). Per migliorare il benessere a bordo. A seconda dell’equipaggiamento del veicolo, l’app accede alla retroilluminazione, al suono, all’aria condizionata, alla funzione Smart Glass, al riscaldamento dei sedili. ID.7 Tourer dispone del Software 4.0, la versione più recente del software ID. Apporta migliorie a diverse funzioni già presenti nelle precedenti versioni, come il Battery Care Mode, l’E-Route Planner, la Rear View Camera e altro ancora. Questa versione del Software offre funzionalità di grande importanza dal punto di vista dell’autonomia. Come il precondizionamento della batteria, in termini di sicurezza, come l’Exit Warning System, l’Emergency Assist 3.0 e in termini di comfort, il tetto panoramico oscurabile elettricamente e le bocchette di aerazione intelligenti.

L’allestimento

Come già avvenuto sugli altri modelli della ID. Family, anche la ID.7 Tourer può contare sulla versione Pro Edition Plus. Un allestimento con un prezzo molto conveniente a fronte di una ricca configurazione degli equipaggiamenti. Costruita sulla base della versione Pro, la Edition Plus con ulteriore 1.950 Euro in più offre di serie i seguenti contenuti: Interior Pack, Exterior Pack, Comfort Pack, Assistance Pack. Queste dotazioni hanno un valore complessivo pari a 10.250 Euro, che si traducono in un risparmio per il Cliente di 8.300 Euro. Con l’Exterior Pack, la firma luminosa della ID.7 Tourer con LED centrale sulla calandra viene impreziosita dal logo illuminato e dai proiettori IQ.Light LED Matrix. Con l’Interior Pack, la plancia viene arricchita da inserti in similpelle e dall’illuminazione ambientale a 30 tonalità a scelta. Il Comfort Pack, l’Infotainment con display da 15’’ aggiunge alle sue funzionalità il navigatore Discover Pro Max, in grado di pianificare il viaggio in modo ottimale. L’Assistance Pack, include il Travel Assist 2.5, il Park Assist Plus e l’Area View con telecamere perimetrali 360° Top View per monitorare l’intera area intorno alla vettura in fase di manovra.

<h3Leggi anche – Audi A3 allstreet: crossover compatta e raffinata

Audi A3 allstreet: crossover compatta e raffinata

Scritto da Doriana F.

Audi A3 allstreet

Audi A3 allstreet: crossover compatta e raffinata

Vredestein Ultrac Pro

Vredestein Ultrac Pro: grandi prestazioni e comfort garantito