in

Givi D-Visor

Tempo di lettura: 2 minuti

Guardandolo di profilo si apprezza il suo taglio filante, aerodinamico insomma.  Ed anche l’elegante grafica, che rafforza la linea generale e aggiunge personalità al bianco e al nero delle tinte base.
L’immagine di questo pregevole demi-jet di GIVI è rafforzata dalla presenza di aspetti tecnici importanti, di solito riscontrabili su caschi di classe e tipologia superiore. Come la doppia visiera di serie: quella principale lunga, per proteggere meglio il viso dall’aria, è assistita dal comodissimo visierino parasole fumè.
Il sistema di aerazione, spesso assente dai demi-jet, nel D-Visor fa circolare l’aria all’interno della calotta tramite due prese frontali e due estrattori posteriori. La tecnologia è direttamente derivata dalla struttura ideata da GIVI per l’integrale top di gamma 40.2 GT.
L’ultimo aspetto da evidenziare riguarda la cura riposta dal marchio per gli interni. Realizzati in tessuto anallergico e antibatterico e completamente estraibili e lavabili, essi comprendono anche il proteggi mento, sempre removibile, montato sul cinturino di chiusura. Quest’ultimo elemento è del tipo a sgancio rapido con regolazione micrometrica.
Prezzo al pubblico 115€.
In definitiva riteniamo il 10.5 D-Visor un casco urbano di ottimo livello, adatto ad essere indossato in sella a scooter e moto. A chi fosse indeciso tra demi-jet e jet ricordiamo che può valutare l’ alternativa GIVI X.07  (prezzo al pubblico 145€ ).

Scheda tecnica 10.6 D-VISOR
Calotta: in tecnopolimero
Interno: completamente removibile e lavabile, in tessuto anallergico e antibatterico
Aerazione: due prese d’aria anteriori e due estrattori posteriori
Chiusura: sgancio rapido con regolazione micrometrica
Taglie: dalla XS alla XL
Colori: bianco lucido, nero lucido e opaco. Presenza di decals.
Altre caratteristiche: Visiera principale antigraffio “full face”. Presenza di visierino parasole e proteggi mento agganciato al cinturino.
Optional: disponibili

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BiciScuola

BMW Serie 1 M Coupé Safety Car MotoGP