in ,

Pacchetto M Sport della nuova BMW X5: in viaggio con il massimo dinamismo

Tempo di lettura: 2 minuti

X5-PackM-1All’inizio della primavera 2010, la nuova BMW X5 si presenta più in forma che mai, equipaggiata con dei nuovi motori dalla potenza incrementata e con una selezione ampliata di innovativi sistemi di assistenza del guidatore. Il caratteristico piacere di guidare che regala lo Sports Activity Vehicle si eleva così a una dimensione nuova. L’aumento della dinamica viene valorizzato soprattutto dotando la nuova BMW X5 con il pacchetto M Sport, sviluppato ex novo e disponibile già al momento del lancio sul mercato della vettura. Grazie ai nuovi accorgimenti esterni, interni e dell’assetto tarati con la massima precisione, il pacchetto M Sport offre le premesse ideali per vivere con maggiore intensità l’aumento di sportività della BMW X5 e per metterla in mostra con autenticità anche a livello di design.
Tutti i componenti del pacchetto M Sport della nuova BMW X5 sono stati elaborati appositamente per il nuovo modello e si orientano con la massima precisione all’eccellente potenziale dinamico dello Sports Activity Vehicle. La taratura sportiva dell’assetto sottolinea il carattere attivo della vettura, analogamente ai cerchi in lega M da 19 pollici con styling dei raggi a V. A richiesta, possono essere ordinati anche dei cerchi in lega M dal formato di 20 pollici dal design bicolore a raggi sdoppiati lucidi che donano alla nuova BMW X5 M Sport un look particolarmente esclusivo. Per entrambe le dotazioni della BMW X5 sono previsti dei pneumatici differenziati per l’asse anteriore e posteriore.
Il pacchetto M Sport comprende inoltre dei terminali di scarico speciali: anche nelle varianti di modello dotate di motore a sei cilindri, i terminali di scarico presentano la forma a trapezio, di serie nella BMW X5 xDrive50i. Quando la nuova BMW X5 viene ordinata con il pacchetto M Sport, è disponibile in esclusiva la vernice esterna Carbonschwarz metallizzato. La gamma di vernici esterne comprende altre cinque tinte.
Oltre al pacchetto aerodinamico M e ai battitacco M, l’immagine inconfondibile della nuova BMW X5 viene assicurata dalla Chrome Line BMW Individual in alluminio satinato nelle cornici dei cristalli laterali e dal mancorrente sul tetto BMW Individual in nero lucido.
Nel design della minigonna anteriore e dello spoiler posteriore sono state considerate anche le posizioni dei sensori e delle telecamere dei sistemi di assistenza del guidatore. Il pacchetto M Sport è combinabile anche con il Park Distance Control e con il sistema Side View, offerto per la prima volta per la BMW X5.
All’interno della nuova BMW X5, l’esperienza di guida viene ottimizzata dai sedili sportivi a regolazione elettrica per guidatore e passeggero, dal volante in pelle M e dal poggiapiede M per il guidatore. In più, l’ambiente sportivo viene completato da modanature in alluminio a levigatura fine e dal cielo del tetto BMW Individual colore antracite.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Undicesima posizione per Max Biaggi nella superpole

Tucano – Collezione primavera/estate 2010