in ,

Svelata la berlina svedese sportiva di lusso: la nuova Volvo S60

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volvo S60L’avevamo annunciato e la risposta non ha tardato ad arrivare: Volvo Cars presenta in anteprima mondiale la nuova berlina sportiva di lusso, l’inedita e tecnologica S60 !!

Nel suo stabilimento statunitense di Charleston, nel Sud Carolina, la nuova Volvo S60 sarà la prima vettura svedese ad esser costruita negli Stati Uniti.

Due inizialmente i propulsori disponibili, entrambi ibridi plug-in benzina, entrambi turbo: si tratta dell’unità ibrida plug-in T6 Twin Engine con trazione integrale da 340 cavalli e la plug-in T8 Twin Engine da 400 cavalli.

Per la nuova Volvo S60 , già al momento del lancio, saranno disponibili anche i collaudati motori a benzina T5 e T6.

Tante le novità della inedita berlina svedese, a cominciare dal telaio attivo e dalla presenza di controlli per impostare diversi setup di guida, la nuova S60 condivide l’ Architettura di Prodotto Scalabile (SPA) di Volvo Cars , la stessa della sorella V60.

Altissimo il livello di sicurezza grazie alla presenza della tecnologia City Safety e del Pilot Assist (disponibile a richiesta) che assiste il guidatore in accelerazione, frenata e sterzata, fino a 130 km/h su strade nel segnalate.

Nell’abitacolo primeggia il Sensus Connect il nuovo sistema di intrattenimento Volvo Cars, compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto con connessione 4G: l’interfaccia è intuitiva e lo schermo è touch screen.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Nuove motorizzazioni turbo per la Jeep Renegade MY 2019

Mercedes-AMG rinnova la sua velocissima C 43 4Matic