in ,

Fari a LED by Magneti Marelli per la nuova Jeep Wrangler

Tempo di lettura: 2 minuti

jeep wranglerIl classico frontale della Jeep Wrangler , giunta alla sua quarta generazione, integra due proiettori full­ LED forniti da Magneti Marelli Automotive Lighting, che uniscono tradizione e tecnologia avanzata, inserendo nella classica forma rotonda i moduli LED.

Il modulo anabbagliante della nuova Jeep Wrangler è composto da 7 LED più 2 LED supplementari con sistema riflettente per migliorare la visibilità. Gli abbaglianti adottano un modulo con 5 LED. L’adozione di un sistema full­LED permette la riduzione di 0,7 grammi di CO2 per chilometro e riduce di circa 1/6 il consumo di energia, se confrontato con un tradizionale modulo alogeno.

Tecnologia Automotive Lighting anche su Jeep Cherokee, che adotta proiettori full­LED e fanali a LED sulla nuova versione presentata a Ginevra. Il disegno allungato del faro riporta nella parte superiore i LED dedicati al DRL (Daylight Running Light) mentre più sotto sono alloggiati i due moduli anabbaglianti, con 7 LED più 1 LED riflettente, e l’abbagliante, con 5 LED in grado di illuminare la strada con una potenza di 1900 Lumen, il doppio rispetto a un sistema alogeno. Anche in questo caso, l’adozione di LED permette sensibili riduzioni in termini di consumi ed emissioni.

Tornando a bordo della Jeep Wrangler, presentata nelle versioni Sport, Sahara e Rubicon, è di Magneti Marelli anche il quadro strumenti che abbina elementi circolari analogici a un display da 3,5” a colori TFT o con un display TFT HD a colori da 7” riconfigurabile. I display riportano le informazioni sui dispositivi di sicurezza come il Parking Assistant, Blind Spot Monitoring e Rear cross­path detection, oltre agli angoli di inclinazione frontali e laterali.

Scritto da admin

Tra stile ed audacia, il marchio Cupra rappresenta il senso di appartenenza

Piano FCA: tra Alfa Romeo B-SUV e Maserati baby SUV, addio alla Fiat Punto!