in ,

MotoGP – Qatar: Un problema ai freni, costringe Jorge Lorenzo al ritiro

Tempo di lettura: < 1 minuto

jorge lorenzoNel Qatar, Jorge Lorenzo si deve ritirare per una caduta causata da un problema tecnico.

Gara sfortunata per Jorge Lorenzo , che partiva in terza fila con il nono tempo. Il pilota spagnolo, dopo una partenza complicata, era riuscito a risalire fino alla decima posizione insieme a Vinales e Miller nel corso del dodicesimo giro. Purtroppo un problema tecnico durante la tornata successiva costringeva Jorge Lorenzo alla caduta e al ritiro.

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – ritirato 
“Non è stato un fine settimana dei migliori, per me. Ho avuto molti problemi e la mia caduta è stata conseguenza di un problema ai freni anteriori. Già dal secondo giro mi ero accorto che c’era qualcosa che non andava ed ho provato a gestire la situazione, che però peggiorava sempre di più. Ho pensato ad un problema di surriscaldamento, ma quando stavo per raggiungere Iannone non sono riuscito a fermare la moto e mi sono lasciato cadere per evitare danni peggiori. Adesso dovremo capire bene cosa è successo per evitare che lo stesso problema si possa ripetere nel futuro. Peccato perché stavo girando con dei buoni tempi e credo che mi sarei potuto avvicinare al gruppo di testa.”

La MotoGP tornerà in pista sul circuito di Termas de Rio Hondo per il GP dell’Argentina, in programma il prossimo 8 Aprile.

Scritto da admin

Danilo Petrucci autore in Qatar di una splendida prestazione

Le buche sulle nostre strade: ecco cosa fare per farsi rimborsare i danni