in ,

MotoGP 2018 – Qatar: vince Andrea Dovizioso, seguono Marquez e Rossi

Tempo di lettura: 2 minuti

Non c’è storia che tenga, non c’è avversario che oggi può competere con Andrea Dovizioso, pilota del Ducati Team, che sul circuito di Losail, nel Qatar, conquista una strepitosa vittoria.

Sin dalle prime battute, Andrea Dovizioso deve lottare con Marc Marquez, nessuno dei due vuole mollare, alle loro spalle, c’è lui, il nove volte Campione del Mondo, Valentino Rossi, pronto a scattare sul finale di gara.

La pista è nelle migliori condizioni possibili, le temperature lasciano respirare le moto ed i loro propulsori, non c’è migliore condizione che quella che questa sera va in onda nel Qatar , cornice di uno splendido spettacolo e capitolo della storia della MotoGP.

Dopo aver ricordato il mitico Ivano Beggio, tutto è pronto o quasi, perché sulla griglia di partenza c’è un grande Johann Zarco , autore di una splendida pole e recordman del circuito, alle sue spalle un ritrovato Petrucci: a fine gara arriveranno rispettivamente ottavo e quinto!

La lotta è tra Andrea Dovizioso e Marc Marquez , non c’è nulla che può ostacolare la bagarre tra i due, alle loro spalle Valentino Rossi , pilota che si accontenta, si fa per dire della terza posizione. In volata la Ducati Desmosedici GP ha la meglio sulla bellissima Honda RC213V .
Quarto posto per Cal Crutchlow , sesto Maverick Vinales, settimo Dani Pedrosa , solo nono Andrea Iannone .
Si ritira Jorge Lorenzo dopo una caduta.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

MotoGP Qatar 2018: Primo warm-up per Marc Marquez

Sul circuito di Losail, in Qatar, terzo gradino del podio per Valentino Rossi