in

Hyundai Motor Group leader della sicurezza

Grande successo al IIHS TOP SAFETY PICK+ TOP SAFETY PICK Awards dove Hyundai conquista diversi riconoscimenti legati al tema della sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo Hyundai Motor Group che comprende Hyundai Motor, Kia e Genesis raggiunge un numero di riconoscimenti TSP/TSP. A conferma della prioritaria attenzione per la tutela dei suoi clienti questo risultato dimostra l’impegno di Hyundai nell’essere leader nel campo della sicurezza.

I modelli Hyundai premiati

Per Hyundai Motor, i modelli che hanno conquistato un TSP+ sono il SUV compatto KONA e IONIQ6, vettura 100% elettrica di medie dimensioni. I modelli che hanno vinto un TSP sono la compatta ELANTRA, la IONIQ 5, la TUCSON e la PALISADE SUV di medie dimensioni e la SANTA CRUZ pickup truck dalle dimensioni contenute. Per il brand Genesis, i modelli che si sono aggiudicati un TSP+ sono la Electrified G80, luxury car dalle grandi dimensioni, il medio SUV GV60 e il luxury SUV di grandi dimensioni GV80. (Modelli in produzione a partire da dopo agosto 2023). Le grandi luxury car G80 e G90 e i luxury SUV Electrified GV70 e GV70 di medie dimensioni (andati in produzione dopo novembre 2023) sono i modelli vincitori di un TSP.

Le valutazioni sul tema sicurezza

Per poter ottenere un TSP agli IIHS, i veicoli devono far segnare una buona valutazione negli “small overlap test” frontali. Urti frontali asimmetrici, nonché nei crash test laterali, nella versione aggiornata. Mentre per ambire ad un TSP+, il più alto dei due riconoscimenti attribuiti dall’Istituto, un veicolo deve ottenere buone valutazioni nei test di “small overlap front” e “side”. Entrambi i premi TSP/TSP+ richiedono una valutazione positiva o buona nella prevenzione degli incidenti frontali con i pedoni. E una dotazione adeguata o buona relativamente all’impianto di illuminazione. Per i premi TSP/TSP+ 2024, IIHS ha alzato il livello, imponendo alle Case automobilistiche nuovi standard di sicurezza. Volti ad aumentare il grado di protezione per i passeggeri dei sedili posteriori e a migliorare i sistemi di prevenzione degli incidenti con i pedoni. La versione aggiornata del “moderate front overlap test” dell’IIHS, che ora include un secondo manichino seduto dietro il conducente, si focalizza sulla sicurezza dei sedili posteriori.

Leggi anche – Ferrari F40: tra le Dolomiti con il GTO Legacy Tour 2024

Ferrari F40: tra le Dolomiti con il GTO Legacy Tour 2024

Scritto da Doriana F.

Ferrari F40

Ferrari F40: tra le Dolomiti con il GTO Legacy Tour 2024

Alfa Romeo 33 Stradale Day

Alfa Romeo 33 Stradale Day: un evento dedicato agli appassionati