in

DR smentisce le notizie diffuse sul contenzioso con Jaques Ickx

Importante precisazione di DR Automobiles rispetto a quanto pubblicato negli ultimi giorni da diversi organi di stampa

Tempo di lettura: 2 minuti

DR Automobiles precisa che nelle proprie intenzioni il marchio ICKX fa riferimento solo ed esclusivamente alla X, intesa da sempre in ambito automotive come simbolo del mondo off-road. Mai nella registrazione nominale ICKX c’è stata la volontà da parte di DR Automobiles di ricondurlo all’ex pilota Belga.

La smentita sulle notizie sul contenzioso con Jaques Ickx

In merito alla notizia diffusa negli ultimi giorni da alcuni organi di stampa circa la causa persa con Jaques Ickx, DR Automobiles Groupe precisa che la stessa è falsa. In quanto al momento si è chiusa solo la fase cautelare a cui farà seguito il giudizio di merito. Pur dopo la regolare e conforme registrazione completa del marchio ICKX (X in versione figurativa), con il quale è stato lanciato nel corso del 2023 il modello off-road denominato K2, DR Automobiles è stata citata come controparte nell’ambito di un giudizio avviato dall’ex pilota Jaques Ickx. DR Automobiles precisa che nelle proprie intenzioni il marchio ICKX fa riferimento solo ed esclusivamente alla X. Intesa da sempre in ambito automotive come simbolo del mondo off-road e che giammai nella registrazione nominale ICKX (che foneticamente si legge X) c’è stata la volontà di ricondurlo all’ex pilota Belga. A riprova della buona fede e delle iniziali intenzioni, DR Automobiles ha deciso, nel pieno rispetto di Jaques Ickx e indipendentemente da quella che sarà la sentenza del giudice ordinario, di modificare la registrazione del marchio in ICH-X. DR Automobiles precisa inoltre che i clienti di X, già possessori di un K2, non sono assolutamente interessati dall’ordinanza cautelare. Ad oggi nulla deve la società all’ex pilota belga (eccezion fatta per le spese legali della fase cautelare). Nei prossimi giorni saranno regolarmente commercializzati presso la rete dei concessionari Sportequipe/ICH-X i K2 che riportano la nuova denominazione ICH-X. Nel corso del 2024 il brand ICH-X vedrà ampliata la propria gamma con altri due nuovi modelli off-road che andranno ad affiancare il K2.

Dr Automobilies Groupe

Dr Automobilies Groupe è una azienda italiana. Il suo centro produttivo è localizzato in Molise e si estende su una superficie complessiva di 200.000 metri quadri. Tra la fine degli anni 90 e gli inizi del 2000, DR Automobiles Groupe, promuove tutti i marchi di autovetture in commercio dalle Supercar, alle City car. Si afferma così, nel settore automotive, come uno dei più grandi multibrand d’Europa. Vince il Ferrari Challenge e diversi gran premi nel campionato GT Italia. Dalla grande expertise commerciale e tecnica nasce il brand DR. Debutta nel 2006 con il suo primo veicolo, la DR 5. Primo SUV italiano, pensato per offrire ai consumatori una nuova tipologia di auto. Caratterizzata da ampi e comodi spazi, full optional di serie ad un prezzo accessibile a tutti. Negli anni produce diversi modelli tra suv, city car e utilitarie, con impianto Thermohybrid, bifuel Benzina/GPL. Nel 2020, la DR Automobiles Groupe affianca al brand DR quello EVO, nato per rispondere alle esigenze di un ampio segmento di mercato. Nasce così la prima auto Full Electric del gruppo, la EVO 3. Nel 2022 viene presentato il brand SPORTEQUIPE, nell’ottica strategica di ampliare l’offerta, presidiando così fasce di mercato più alte.

Leggi anche – Nuova Lancia Ypsilon: l’ed. limitata Cassina è disponibile in Italia

Nuova Lancia Ypsilon: l’ed. limitata Cassina è disponibile in Italia

Scritto da Doriana F.

Admiral S-FORCE 55

Admiral S-FORCE 55: a luglio pronta una nuova consegna

Alfa Romeo: vittoria schiacciante al Best Cars 2024

Alfa Romeo: vittoria schiacciante al Best Cars 2024