in

Nuova Lancia Ypsilon: l’ed. limitata Cassina è disponibile in Italia

Una nuova era per il brand Lancia si apre con la presentazione della Nuova Lancia Ypsilon, edizione limitata Cassina

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Lancia Ypsilon, 100% elettrico è disponibile in Italia in soli 1906 unità numerate e certificate. Il connubio tra Lancia e Cassina leader nei rispettivi settore dell’automotive e dell’interior design fa si che Nuova Lancia Ypsilon presenti un livello qualitativo elevato.

Nuova Lancia Ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon

Alimentata con motorizzazione 100% elettrica, Lancia Ypsilon offre un’autonomia fino a 403 km in ciclo combinato WLTP. Con una ricarica rapida che permette di caricare la batteria dal 20 all’80% in soli 24 minuti, o di 100 km in 10 minuti. Nuova Lancia Ypsilon è supportata da Free2move Charge, un ecosistema completo e integrato a 360° che mira a fornire la ricarica e la gestione energetica della vettura senza interruzioni. L’auto reinterpreta in chiave moderna la storica calandra sul frontale, oggi rivisitata attraverso tre raggi di luce. Mostra la scritta Lancia presente su tutti i modelli futuri, gli iconici fanali LED posteriori rotondi, che si ispirano alla leggendaria Lancia Stratos. Nuova Lancia Ypsilon è una city car intelligente. Il sistema di ausilio al parcheggio esalta la semplicità di guida e manovrabilità della vettura nell’ambiente urbano. Grazie alle telecamere e ai sensori anteriori e posteriori che facilitano le manovre di parcheggio. Completano la dotazione tecnologica il sistema di accesso e di avvio senza chiave e, per chi non riesce a rinunciare al proprio device personale, wireless phone charger e Android Auto/Apple CarPlay senza fili.

La serie Limitata Cassina

Nuova Lancia Ypsilon è la prima auto ispirata al mondo dell’arredamento italiano e rappresenta la massima espressione del design, del comfort e del benessere a bordo. Il modello riflette l’estrema cura dedicata a ogni dettaglio stilistico, dalla selezione dei materiali alla scelta dei colori.

Un morbido velluto in filato 100% riciclato blu avvolge i sedili, caratterizzati dal motivo a “Cannelloni” e da una doppia cucitura. La stessa tonalità viene ripresa sul dashboard e negli inserti dei pannelli delle porte e della plancia, creando uno spazio interno elegante e coordinato. Il blu Lancia contraddistingue anche l’esterno del modello, che si presenta come unico, elegante e contemporaneo. La tonalità si fonde qui con il nero dei cerchi in lega con diamantatura scura, il cui risultato è un impatto visivo raffinato e omogeneo, privo di cromature. Novità assoluta è il tavolino multifunzionale Cassina, inedito elemento di design in plastica bio-based che mette in evidenza l’esperienza manifatturiera del marchio. Nonché primo tavolino utilizzato all’interno di una vettura, grazie al quale Lancia, crea uno spazio accogliente ed ospitale. L’abitacolo della vettura diventa infatti un autentico “salotto di casa”. Capace di garantire quella sensazione di comfort tipica delle abitazioni italiane: uno spazio armonioso ed elegante.

Leggi anche – Nuova Lancia Ypsilon 2024: elettrica, ibrida e connessa

Nuova Lancia Ypsilon 2024: elettrica, ibrida e connessa

Scritto da Doriana F.

Nissan Juke

Nissan Juke: nuove colorazioni e tante novità

Admiral S-FORCE 55

Admiral S-FORCE 55: a luglio pronta una nuova consegna