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BMW R 1300 GS: nuovo motore boxer e nuove sospensioni

Un nuovo motore boxer e una ciclistica completamente rivista, la BMW R 1300 GS cambia radicalmente rispetto al passato.

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BMW R 1300 GS è una moto completamente nuova.

Pesa di meno rispetto alla precedente generazione ma è anche più potente, più maneggevole e più tecnologica, il salto il avanti compiuto dal marchio dell’Elica è notevole, la nuova BMW R 1300 GS vanta nuove sospensioni elettroniche in grado di assecondare lo stile di guida e le esigenze del pilota.

Ha un peso inferiore di 12 kg, il fulcro di questa adventure è il suo nuovo motore boxer, un due cilindri da 1,3 litri capace di sprigionare una potenza di 107 kW (145 CV) a 7.750 giri al minuto per una coppia massima di 149 Nm a 6.500 giri al minuto, si tratta del propulsore boxer più potente mai prodotto su di una BMW di serie.

Cambia anche il telaio principale a guscio in lamiera di faccio ottimizzato per offrire nuovi spazi di montaggio, il telaio posteriore è in alluminio pressofuso (in passato era con struttura tubolare in acciaio), inedita anche la guida della ruota anteriore con EVO Telelever, al retro nuova è la ruota posteriore EVO Paralever che garantisce una maggiore precisione di guida e una stabilità di marcia ancora maggiore.

Nuova BMW R 1300 GS con Dynamic Suspension Adjustment

Sospensioni in grado di apportare un elevato livello di sicurezza e divertimento di guida su tutti i terreni, le Dynamic Suspension Adjustment (DSA) offrono una regolazione continua dello smorzamento, al retro la nuova regolazione elettronica delle sospensioni dinamiche combina rigidità e agilità, variando il coefficiente K della molla a seconda della modalità di guida selezionata.

In abbinamento con il DSA , optional è disponibile il controllo adattivo dell’altezza del veicolo  che offre una regolazione automatica dell’assetto garantendo cos’ il massimo comfort senza dover scendere a compromessi con la dinamica di guida e libertà di inclinazione.

La molla all’avantreno ha un escursione maggiorata di 20 mm per una guida in off-road ancora più divertente.

Tre le modalità di guida,  “Rain” e “Road” consentono di adattare le caratteristiche di guida alla maggior parte delle condizioni stradali. Con la modalità di guida “Eco” è possibile ottenere la massima autonomia con un solo pieno di carburante, mentre la modalità di guida aggiuntiva “Enduro” consente di migliorare l’esperienza di guida al di fuori dei sentieri battuti con una configurazione specifica per l’uso fuoristrada.

Nuova BMW R 1300 GS: dotazione e sicurezza

Fari a LED Matrix dal design innovativo di serie, gruppi ottici a LED all’avanguardia su tutto il perimetro con indicatori di direzione integrati nei paramani e Headlight Pro come equipaggiamento opzionale ex works.

BMW Motorrad è considerata il pioniere per eccellenza quando si tratta di sicurezza motociclistica e delle relative innovazioni. Di conseguenza, la nuova R 1300 GS offre di serie un nuovo e piccolissimo proiettore full LED con un’icona luminosa inedita e distintiva. Questo illumina la strada con una chiarezza finora ineguagliata, garantendo così una percezione ancora migliore nel traffico. Il gruppo ottico è composto da due unità LED per gli anabbaglianti e gli abbaglianti e da altre quattro unità LED per la luce di marcia diurna e la luce laterale.

I modernissimi 4 gruppi ottici a LED con indicatori di direzione a LED di nuova concezione – integrati nei paramani anteriori, integrati nella funzione posteriore – completano il concetto di illuminazione della nuova BMW R 1300 GS.

Con l’equipaggiamento opzionale “Headlight Pro“, il fascio di luce del faro full LED di serie si trasforma in curva in base alla posizione di bancata. In questo modo, la curva è quasi completamente illuminata perché la luce si sposta verso la direzione della moto.

 Riding Assistant con Active Cruise Control (ACC), Front Collision Warning (FCW) e Lane Change Warning (SWW) per una guida sicura e confortevole.

La nuova BMW R 1300 GS è dotata della nuova opzione Riding Assistant, composta dai componenti Active Cruise Control (ACC), Front Collision Warning (FCW) e Lane Change Warning (SWW).

L’Active Cruise Control (ACC) con controllo della distanza integrato può essere utilizzato per impostare la velocità di guida desiderata e la distanza dal veicolo che precede. L’avviso di collisione anteriore (FCW) con intervento sui freni è progettato per prevenire le collisioni e contribuire a ridurre la gravità degli incidenti, mentre l’avviso di cambio corsia monitora le corsie a sinistra e a destra e può contribuire a garantire un cambio di corsia sicuro, supportando l’uso dello specchietto retrovisore.

Scritto da admin

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