in ,

BMW R 1250 GS Ultimate Edition

Una versione speciale che sarà prodotta in soli 2.100 esemplari: è la BMW R 1250 GS Ultimate Edition in vendita a un prezzo di 26.900 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW R 1250 GS Ultimate Edition è una versione speciale di una moto che è il punto di riferimento nel proprio segmento di appartenenza. 

Sarà prodotta in soli 2.100 esemplari in tutto il mondo, la nuova BMW R 1250 GS Ultimate Edition rende omaggio agli oltre 40 anni di storia dello Spirit of GS

Nasce sulla base della Triple Black e ne amplifica essenza, esclusività e presenza in strada, ricca la dotazione di serie che include:

  • Shadow Pack I/II: componenti lavorati dal pieno e con finitura esclusiva
  • Dynamic Pack: massima sicurezza su strada grazie al Dynamic ESA (acronimo di Electronic Suspension Adjustment) e alle modalità di guida Pro
  • Touring Pack: comprende il cruise control, predisposizione per il navigatore, paramani e supporti borse
  • Comfort Pack: Keyless Ride, manopole riscattabili e impianto di scarico cromato. 

BMW R 1250 GS Ultimate Edition è in vendita a un prezzo di listino che parte da 26.900 euro

L’equipaggiamento della Ultimate Edition include:

  • parabrezza brunito: ha le stesse dimensioni della versione di serie e provvisto di rivestimento antigraffio su entrambi i lati
  • barre protezioni motore: sono total black e proteggono il motore da pietrisco e danni
  • cerchi neri a raggi: look da fuoristrada
  • terminale di scarico Akrapovic: completamente in titanio con fondello in carbonio, è omologato e dotato di db killer
  • fari a led supplementari: sicurezza e visibilità.  

Le borse e valige in alluminio sono disponibili a richiesta e non comprese nella dotazione di serie.

Una moto che nonostante la sua mole non indifferente, continua a sbaragliare la concorrenza, per via non solo di un posizionamento “premium” ma anche per contenuti che la rendono una Tourer versatile e con un look che non passa inosservato.

La Ultimate Edition lascia chiaramente intendere che in un futuro non molto lontano, il Marchio dell’elica è pronto a presentare una nuova e tecnologica versione che avrà il difficilissimo compito di ripetere il successo ottenuto dall’attuale generazione, alzando ancora una volta l’asticella.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Honda Civic Type R

Nuova Honda Civic Type R: record al Nurburgring

Alpine A290 Beta

Alpine A290 Beta: in arrivo una nuova showcar