in

BMW M3 Touring al Goodwood Festival of Speed 2022

BMW M3 Touring una station wagon ad altissime prestazioni che sarà presentata al prossimo Goodwood Festival of Speed 2022, in scena dal 23 al 26 giugno. 

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M3 Touring una station wagon ad altissime prestazioni che sarà presentata al prossimo Goodwood Festival of Speed 2022, in scena dal 23 al 26 giugno. 

Cinquanta lunghi anni di successi, la divisione sportiva del celebre marchio automobilistico tedesco si prepara con il lancio della nuova BMW M3 Touring a festeggiare un’anteprima assoluta. 

Nel Regno Unito debutterà anche la velocissima e leggera M4 CSL, una sportiva straordinaria che farà da apripista per un evento che coinvolgerà migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo. 

BMW M3 Touring: anteprima a Goodwood 

Andrà ad affiancare la sorprendente M3 berlina e la specialistica M4 Coupé, la nuova M sarà presentata ufficialmente giovedì 23 giugno alle ore 10:000. Novità assoluta sarà anche la presentazione dell’omonima versione da corsa, la M3 Touring MotoGP Safety Car. 

Per l’occasione si svelerà al grande pubblico anche la M4 CSL, mostro da ben 550 cavalli, ben 40 cavalli in più rispetto alla già veloce M4 Competition, variante che sarà ulteriormente alleggerita grazie all’ampio utilizzo della fibra di carbonio, materiale che rivestirà tetto, cofano motore e portellone posteriore, per un risparmio complessivo di oltre 100 kg. 

Frank van Meel, CEO di BMW M, ha dichiarato: “Non può esserci posto migliore per celebrare il nostro 50° anniversario che tra i nostri fan al Goodwood Festival of Speed ​​di quest’anno, circondati dalle auto iconiche che hanno affermato la nostra posizione nella storia del Motorsport. Utilizzeremo questa grande occasione anche per presentare un’anteprima mondiale, oltre al debutto ufficiale della nostra completa gamma elettrificata, presenteremo in esclusiva, per la prima volta, l’attesa e nuova M3 Touring”.  

Carreggiate allargate rispetto alla Touring normale, pneumatici a sezione differenziata, ampi passaruota e un sottile spoiler sopra lunotto, immancabili i quattro terminali di scarico e i cerchi con design specifico.

Per la prima volta in assoluto, dopo lo storico lancio della M5 V10 Touring, il marchio di Monaco di Baviera presenta una M in configurazione station wagon.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M Hybrid V8

BMW M Hybrid V8: il concept ibrido

Fiat Doblò

Fiat Doblò: la quinta generazione sposa l’elettrico