in ,

BMW M3 50 Jahre BMW M: la nuova serie speciale

Fino a 510 cavalli per la BMW M3 50 Jahre BMW M una special edition dalla ricca dotazione dotazione.

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M3 Edition 50 Jahre BMW M è un modello in edizione limitata che la BMW MGmbH offre oggi agli appassionati per festeggiare il 50esimo anniversario della nascita dell’azienda.

Basata sulla BMW M3 Competition xDrive del 2023, la BMW M3 Edition 50 Jahre BMW M sarà offerta in cinque iconici colori di vernice, uno per ciascuna delle precedenti cinque generazioni di M3.

L’iconico E30 M3 è rappresentato  da un  rosso cannella non metallico, l’E36 M3 è ricordato  da un vivace  Techno Violet,  la colorazione Deep Interlagos Blue per omaggiare la E46 M3, il Fire Orange ricorderà la E92 M3 e, per finire, il colore Limerock Grey per la F80 M3 CS

Indipendentemente dal colore della vernice, ogni M3 Edition 50 Jahre BMW M sarà equipaggiata con cerchi Style 826M forgiati in un’elegante finitura opaca Orbit Grey con sistema frenante  M Compound standard con  pinze rosse, blu o nere. In alternativa è possibile optare per  i freni M Carbon Ceramic con le loro caratteristiche pinze dorate.

Dal catalogo M Performance, che si ispira agli sport motoristici, per la BMW M da 50 Jahre riceve uno splitter anteriore in fibra di carbonio, mentre posteriormente  i caratteristici terminali di scarico quadrupli M sono rifiniti in fibra di carbonio e titanio.

BMW M3 50 Jahre BMW M: una special edition 

A completare il tutto sul  cofano del bagagliaio è posizionato un caratteristico spoiler in fibra di carbonio M Performance, con  il tetto standard in fibra di carbonio.

I classici loghi tondi BMW, sul cofano, sul bagagliaio  e sui mozzi delle ruote  sono stati sostituiti dai loghi BMW Motorsport, con i semicerchi  sfalsati in blu, blu navy e rosso, che ricordano il marchio originale BMW M GmbH utilizzato per la prima volta sulle auto da corsa nel 1973.

All’apertura delle portiere sui battitacchi è proiettata la scritta “Edition 50 Jahre BMW M“,  frase che è riportata su una targhetta in alluminio posta sul coperchio del portabicchieri, accompagnata dalla indicazione del numero di produzione della vettura. I sedili sono gli M Sport standard ed in opzione è possibile sostituirli con i sedili avvolgenti M Carbon, rivestiti in pelle Merino nera.

Per entrambe le scelte le cuciture sono nei colori M e sui poggiatesta sono poste strisce M tricolore. Con la vettura viene fornito al cliente anche il 50 Jahre BMW M Boardcase, una valigia  roll-aboard da 42 litri realizzata in resistente e leggero policarbonato Makrolon decorato con il logo BMW M da 50 Jahre sul davanti.

BMW M3 Edition 50 Jahre BMW M: fibra di carbonio e Laserlight

Sarà disponibile in una solo allestimento che  include i pacchetti Executive e Parking Assistance, gruppi ottici a LED adattivi con Laserlight, finiture interne in fibra di carbonio, ricarica del dispositivo wireless e fari M Shadowline. 

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Toyota GR 86

Toyota GR86: motore aspirato e trazione posteriore

Nuova Mercedes GLC

Nuova Mercedes GLC: il SUV ibrido e versatile