in ,

Nuova Mercedes GLC: il SUV ibrido e versatile

Arriverà in autunno la nuova Mercedes GLC il SUV compatto sarà disponibile unicamente con motorizzazioni ibride, benzina e diesel.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes GLC è ancora più dinamico e potente della versione precedente.

È disponibile solo con propulsione ibrida, sia plug-in e ibrido leggero, con tecnologia a 48 volt con generatore di avviamento integrato, con l’ibrido plug-in che offre una autonomia di oltre 100 km, nel ciclo WLTP: nuova Mercedes GLC diventa ancora più funzionale e versatile. 

L’elettrificazione del GLC , la serie di modelli più venduta della Casa tedesca, è una precisa indicazione di come la Casa tedesca voglia raggiungere l’obiettivo di “Ambition 2039”, cioè il raggiungimento di una mobilità climaticamente neutra.

La nuova versione della GLC ha contenuti tecnologici all’avanguardia come il DIGITAL LIGHT, l’ asse posteriore sterzante e nuovi sistemi di assistenza. La nuova vettura è immediatamente riconoscibile come membro della famiglia dei SUV Mercedes-Benz, soprattutto se per la linea esterna si sceglie il pacchetto AVANTGARDE con pacchetto Chrome e cerchi in lega leggera da 18 pollici.

Il frontale della GLC è stato completamente ridisegnato, con i gruppi che si ricollegano alla griglia del radiatore e  enfatizza la larghezza del veicolo.

Nuova Mercedes GLC: motorizzazioni ibride benzina e diesel

Si presenta con motorizzazioni benzina e diesel, così composte:

  • GLC 200 4Matic con  motore da 2.0  litri  capace di erogare una potenza di  204 CV per una coppia massima di 320 Nm, con una accelerazione  nel classico 0 – 100 km/h di 7,8 per una velocità massima di 221 km/h;
  • GLC 300 4Matic con motore da 2.0  litri, con una potenza massima di 258 CV per una coppia di 400 Nm, e capace di bruciare los catto o-100 km/h nello 0 – 100 km/h in  6,2 secondi per una velocità massima di 240 km/h;
  • GLC 220 d 4Matic con motore da 2 litri, con una potenza massima di 197 CV  ed una coppia massima di 440 Nm, con velocità massima di 219 km/h, e l’accelerazione  da 0 a 100 km/h in 8 secondi.

La propulsione ibrida si presenta con queste varianti:

  • GLC 300 e 4Matic con una potenza complessiva di 230 CV forniti per 204 CV dal motore termico e  26 CV dall’unità elettrica con una velocità massima di 218 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi;
  • GLC 400 e 4Matic capace di sviluppare una potenza complessiva di 280 CV con una coppia massima di 650 Nm, ed una velocità massima di 237 km/h,  per una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi;
  • GLC 300 de 4Matic con propulsione diesel da 2.0  litri, con una potenza complessiva di 245 CV ed una  coppia massima di 750 Nm, per una  velocità massima di 217 km/h,ed uno scatto  0 – 100 km/h in 6,4 secondi.

Nuova Mercedes GLC arriverà nelle concessionarie ufficiali in autunno. 

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW M3 50 Jahre BMW M

BMW M3 50 Jahre BMW M: la nuova serie speciale

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale: il primo SUV ibrido del biscione