in ,

Porsche 911 Sport Classic: motore turbo, trazione posteriore, cambio manuale

Sarà prodotta in 1.250 esemplari la nuova Porsche 911 Sport Classic supercar a trazione posteriore in vendita a un prezzo di 286.863 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Sport Classic ritorna sul mercato come il secondo sui quattro modelli previsti dal programma “Heritage Design”, iniziato con la 4S Heritage Design Edition nel 2020.

La produzione della nuova Porsche 911 Sport Classic sarà limitata a soli 1.250 esemplari e sarà una vettura  che con il suo design omaggia la Carrera RS dei primi anni ’70.

La sua propulsione è affidata ad un motore sei cilindri da 3.7 litri biturbo, capace di erogare 550 cavalli, con una coppia di 600 Nm. 

Questo abbinamento, in uno con il cambio manuale a sette rapporti rende la Sport Classic la vettura più potente della Casa tedesca.

Alexander Fabig, Vice President Individualization & Classic ha affermato che: “I modelli Heritage Design rappresentano la parte più emozionale della strategia di prodotto Porsche. Questo approccio esclusivo prevede una collaborazione tra il reparto di design Porsche Stile e Porsche Exclusive Manufaktur per reinterpretare modelli ed equipaggiamenti iconici della 911 dagli anni ’50 agli anni ’80 e riproporre le caratteristiche stilistiche di quei decenni”. 

Porsche 911 Sport Classic: cambio manuale a sette rapporti

La carrozzeria allargata e lo spoiler posteriore fisso richiamano alla mente la Carrera RS 2.7,  mentre la livrea Fashion Grey riprende il colore della 356.

Altre colorazioni sono il Blu Genziana metallizzato, il Grigio Agata metallizzato  ed il nero, con doppie strisce in Grigio Sport che percorrono tutta la vettura.

La vettura è equipaggiata con il sistema PASM, acronimo di  Porsche Active Suspension Management, che regola elettronicamente gli ammortizzatori, mentre l’assetto sportivo abbassa la 911 di 10 mm.

Anche i cerchi della Sport Classic sono particolari e pensati  per questa vettura da 20 pollici all’anteriore e 21 al posteriore e calzano rispettivamente pneumatici 255/35 ZR20 e 315/30 ZR21.

Le prime consegne sono previste per il prossimo mese di luglio 2022.

Porsche 911 Sport Classic è in vendita a un prezzo di listino che parte da 285.863 euro.

 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Mercedes-AMG C43 4Matic

Mercedes-AMG C43 4Matic: iniezione di potenza

Toyota GR Supra

Toyota GR Supra: sul tre litri turbo arriva il cambio manuale