in ,

KTM 890 Duke R 2022: motore da 121 cavalli, impianto frenante Brembo

KTM 890 Duke R 2022 è una naked capace di performance incredibili. Non accetta confronti, qualsiasi nuda del suo segmento di mercato deve temerla

Tempo di lettura: 2 minuti

KTM 890 Duke R 2022 è una naked capace di performance incredibili. Non accetta confronti, qualsiasi nuda del suo segmento di mercato deve temerla, perché forte di una ciclistica di diretta derivazione SuperSport e di un motore potente quanto capace di assecondare le esigenze del pilota, sfodera prestazioni da top level. 

La KTM 890 Duke R 2022 viene venduta nell’esclusiva colorazione “Atlantic Blue”, la stessa utilizzata sulle carene della KTM RC16, quella che corre in MotoGP e sulla KTM 1290 SUPER DUKE R.

KTM 890 Duke R 2022 ha una potenza di 121 cavalli

Una coppia massima di 99 Nm, un telaio in acciaio tubolare e sospensioni WP APEX completamente regolabili, il suo territorio ideale è la montagna, ma anche in pista riesce a scatenare tutto il suo DNA racing. 

Novità assoluta per la nuda austriaca è l’impianto frenante firmato Brembo, all’anteriore sono presenti pinze Brembo Stylema con dischi freno da 320 mm, la pompa freno è una Brembo MCS pluriregolabile, di serie sono montati pneumatici Michelin Power Cup 2. 

KTM 890 Duke R 2022

Potente, divertente ma anche e soprattutto evoluta, nel ricco equipaggiamento di serie figurano diversi controlli elettronici tra cui l’ABS Cornering e il Traction Control, entrambi gestiti dalla piattaforma inerziale 6D che rileva contemporaneamente anche il rollio, beccheggio e angolo di imbardata per un completo controllo della trazione attraverso la presenza di due sensori, uno adatto al rilevamento dello slittamento della ruota e l’altro per il controllo dell’angolo di beccheggio. 

Tre le modalità di guida (Riding Mode) disponibili:

  • Rain;
  • Street;
  • Sport.

Il traction control è regolabile su nove livelli, l’acceleratore dispone del comando elettronico ride-by-wire, presente anche il controllo anti-impennata.

Come da tradizione KTM è possibile accedere al ricco catalogo di accessori PowerParts che consente di personalizzare questa naked, rendendola più civile o più aggressiva con componenti approvati e di qualità.

KTM 890 Duke R 2022 è in vendita a un prezzo di 12.490 euro.

Nelle concessionarie ufficiali arriverà a partire da fine febbraio 2022. 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Fisker Ocean

Fisker Ocean: dall’America il nuovo SUV elettrico

Nuova Toyota Aygo X

Toyota Aygo X: motori, allestimenti, prezzi, foto