in ,

Aston Martin DBX707: un SUV senza precedenti

Prestazioni al di sopra della concorrenza, il motore V8 da 4 litri ha una potenza di 707 CV: la nuova Aston Martin DBX707 è impressionante. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin DBX707 è un SUV veloce, raggiante e performante. 

Prestazioni al di sopra della concorrenza, il motore V8 da 4 litri capace di sviluppare una potenza superiore ai 700 cavalli, la nuova Aston Martin DBX707 è impressionante. 

Una nuova trasmissione a bagno d’olio apporta notevoli benefici, ora il SUV inglese è più reattivo e veloce e dotato di una accelerazione incredibile, toccando i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,3 secondi. 

Aston Martin DBX707

Aston Martin DBX707: un V8 biturbo da 707 cavalli

Rispetto alla precedente generazione l’incremento di potenza è di ben 157 cavalli per oltre 200 Nm di coppia massima, merito dell’adozione di una nuova coppia di turbocompressori e di una taratura differente dell’elettronica. 

Ralph Illenberger, Head of Powertrain di Aston Martin, ha dichiarato: “Con questo eccezionale nuovo modello abbiamo realmente sbloccato il potenziale di performance racchiuso in DBX, per realizzare un SUV ad alte prestazioni primo nella sua categoria. I notevoli passi avanti in fatto di potenza e coppia dimostrano non soltanto la prodezza intrinseca del V8 biturbo da 4,0 litri, ma anche la brama e l’abilità da parte di Aston Martin di trovare soluzioni ingegneristiche senza compromessi. La combinazione tra questo motore spettacolare e il nuovo cambio a bagno d’olio a 9 rapporti è il fulcro delle ragguardevoli capacità e dell’indimenticabile carattere di DBX707.”

Novità anche per quanto riguarda l’impianto frenante, di serie sono stati adottati dischi freno in carboceramica da 420 mm all’anteriore e 390 mm al posteriore con pinze freno a sei pistoncino, una soluzione questa che ha consentito un risparmio di peso rispetto al modello precedente di 40,5 kg. 

I cerchi in lega leggera sono da 23 pollici dark, un dettaglio questo non da poco che ha consentito anche l’adozione di pneumatici maggiorati, per una stabilità ancora superiore. 

L’adozione del differenziale autobloccante e-diff progettato per gestire una coppia motrice fino a 900 Nm migliora la risposta in curva e in presenza di una condotta di guida sportiva, le sospensioni sono pneumatiche a controllo elettronico. 

Aston Martin DBX707: massima personalizzazione 

Il servizio Q by Aston Martin consente la massima personalizzazione del SUV inglese, modello che sarà prodotto a partire dal primo trimestre 2022 con consente nel secondo trimestre di quest’anno. 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Ducati Unica

Ducati Unica: come personalizzare e rendere unica la propria Ducati

Volkswagen T-Roc 2022

Volkswagen T-Roc R arriva in Italia