in

Emanuele Sabatino: morto il meccanico più famoso del web

Emanuele Sabatino si è spento il 9 dicembre. Il mago delle officine, il meccanico più famoso del web è stato trovato morto nella sua officina di Broni. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Emanuele Sabatino si è spento il 9 dicembre. Il mago delle officine, il meccanico più famoso del web è stato trovato morto nella sua officina di Broni. 

Ha colto tutti di sorpresa il gesto estremo del Emanuele Sabatino meccanico dalla preparazione fuori dal comune, un esperto sulla manutenzione di auto, sul ripristino di motori e parti meccaniche.

Una storia la sua difficile, perché dopo anni di difficoltà e fallimenti, aveva riscosso un enorme successo sul web. 

Stando alle prime indiscrezioni del web, EMA è stato stato trovato morto impiccato nella sua officina. 

Emanuele Sabatino

Emanuele Sabato fondatore di EmaMotorsport

Una lunga storia quella di Emanuele, fondatore dapprima di uno store di biciclette sportive ed e-bike e poi di un’officina, due attività che non avevano riscosso successo, il negozio era stato svaligiato e la prima officina era stata chiusa per questioni economiche. 

Nel 2016 Sabatino approda sul web, dopo aver seguito un corso di marketing e social media, Emanuele inizia a caricare i suoi primi filmati sul canale, riscuotendo un successo senza precedenti.

La sua grande preparazione, l’utilizzo di un linguaggio semplice, il suo modo di fare coinvolgente in breve tempo hanno fatto si che il canale crescesse a ritmi incredibili. 

Emanuele Sabatino: dal web alla TV

Uno YouTuber di fama, due i programmi di successo sul canale MotorTrend che lo vedono sempre in prima linea intento a spiegare al grande pubblico tanti piccoli trucchi di meccanica e non solo:

  1. in officina con EMA;
  2. cortesie per l’auto.

Suo anche il libro “Manuale di meccanica  per invasati di motori”. 

All’età di 45 anni EMA lascia tre figlia e la moglie. Non entriamo nel merito e non ci addentiamo sul perché di un gesto così estremo, vogliamo ricordarlo in tutta la sua simpatia e umanità, il web è scosso, lui ha di nuovo lasciato un segno indelebile negli appassionati di motori, i suoi filmati continueranno a esser per loro un punto di riferimento. 

Scritto da admin

Mercedes-AMG G63

Mercedes-AMG G63 2022: prime foto spia

Max Verstappen

Max Verstappen Campione del Mondo F1 2021