in

Mercedes-AMG G63 2022: prime foto spia

La futura Mercedes-AMG G63 2022 avrà una potenza superiore a quella del modello attuale, il V8 biturbo potrebbe superare i 580 cavalli.

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG G63 2022 in attesa di celebrare il suo terzo anno di presenza sul mercato, si rifà il trucco, come è testimoniato dai prototipi che sono stati sorpresi, mimetizzati, durante i consueti test di pre-produzione.

Le foto “rubate” che circolano in rete ci rimandano le immagini di una vettura che effettua i test  con un largo camuffamento della carrozzeria, lasciando scoperte solo le portiere: Mercedes-AMG G63 2022 è possente.

La forma del nuovo modello non è molto dissimile dal modello attualmente sul mercato, con la sua classica forma squadrata.

La nuova versione  potrebbe presentare una griglia ridisegnata con nuove prese d’aria integrate nel paraurti, con una nuova forma, rotonda, dei gruppi ottici.

Mercedes-AMG G63

Mercedes-AMG G63 2022: massima sicurezza

Ed anche la parte posteriore potrebbe presentarsi con un paraurti ridisegnato, così come il design dei cerchi e la loro colorazione.

Nell’abitacolo si dovrebbe far posto all’ultima versione dell’ormai classico sistema di infotainment MBUX, con il volante che potrebbe assumere un nuovo design e, forse, una suite ADAS più aggiornata per restare al passo con i tempi.

Qualche novità potrebbe venire dal cruscotto, perché sui prototipi sorpresi era camuffato.

Per la propulsione, non notando sulla camuffatura nessun adesivo ibrido, e ciò significa che al momento la nuova versione della G63 sarà non elettrificata, è probabile che la Casa tedesca continuerà a puntare ancora sui suoi motori, pur continuando nella continua opera di aggiornamento per continuare a rientrare nei limiti delle attuali normative sulle emissioni.

Mercedes-AMG G63 2022: oltre 580 cavalli 

Il modello della AMG G63 attualmente in commercio è equipaggiato con il motore V8 biturbo da 4,0 litri, capace di erogare una potenza di 585 CV con una coppia di 850 Nm, abbinato ad una cambio automatico a 9 rapporti.

Il debutto della nuova versione della G63 è previsto per la fine del prossimo anno, o al massimo per i primi mesi del 2023, a quattro anni esatti dall’introduzione sul mercato del modello attuale.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Bugatti Chiron Pur Sport Grand Prix

Bugatti Chiron Pur Sport Grand Prix: massima potenza e velocità

Emanuele Sabatino

Emanuele Sabatino: morto il meccanico più famoso del web