in ,

Max Verstappen Campione del Mondo F1 2021

Una gara incredibile quella andata in scena sul circuito di Yas Marina: Max Verstappen conquista il titolo di Campione del Mondo di F1 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen è Campione del Mondo di F1 2021

Una stagione incredibile, un Campionato senza precedenti quello di F1 2021 che ha visto all’ultima gara sul circuito di Abu Dhabi, un duello senza esclusione di colpi con Max Verstappen che, merito anche della buona sorte e della sua audacia, conquista all’ultimo giro il titolo.

Si gioca tutto all’ultima gara, il pilota belga è un osso duro, il suo stile di guida, la sua tenacia più volte sono stati oggetto di discussione durante la stagione, il suo andare oltre le righe in pista, duellando e mettendo fuori traiettoria gli avversari è la sua migliore arma.

Lewis Hamilton sa che deve vincere a tutti i costi e invece, nonostante una partenza da manuale e una gara disputata fino al penultimo giro in testa, il pluricampione inglese questa stagione deve cedere il trono alla pilota Red Bull.

Max Verstappen

Max Verstappen vince il mondiale di F1 2021

Ha osato, ha saputo gestire fino all’ultimo la gara, ha cambiato gomme e all’ultimo giro, complice anche una safety car che ha fatto si che il gruppo si compattasse, ha dimostrato una grinta e una voglia di vincere che hanno avuto la meglio.

Due safety car, una virtuale e una reale, un’ottima gestione della gara e una strategia vincente, il Team Red Bull Toro Rosso ha così vinto meritatamente un titolo che sembrava ancora una volta andare nelle mani di Hamilton e del Team Mercedes.

Se al primo giro, il duello tra Max e Lewis lasciava ben sperare su di una gara ricca di colpi di scena, l’epilogo è di quelli incredibili.

58 giri, due safety car e una vittoria conquistata all’ultimo giro.

Max Verstappen vince a Yas Marina conquistando così il suo primo titolo mondiale.

Tanti gli episodi che faranno discutere, dalla mancata penalità ad Hamilton al comportamento di Max all’ultimo giro, subito dopo l’uscita della Safety Car, del resto il bello di un Campionato Mondiale è anche questo, accendere non solo passione ma anche il tifo.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Emanuele Sabatino

Emanuele Sabatino: morto il meccanico più famoso del web

KIA XCeed Black Line Edition

KIA XCeed Black Line Edition: il crossover in vendita online