in ,

Nuova BMW Serie 3: massima efficienza per berlina e station wagon

Nuova BMW Serie 3 sarà sul mercato entro il 2025, iniziano così a trapelare le prime notizie sulla vettura, sulla sua presunta evoluzione.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW Serie 3 subirà un aggiornamento di metà ciclo vita entro la fine del 2024.

La nuova BMW Serie 3 sarà sul mercato per la fine del 2025, iniziano così a trapelare le prime notizie sulla vettura, sulla sua presunta evoluzione e bagaglio tecnologico.

Il modello attuale è presente sul mercato da oltre tre anni e quindi si pone la necessità di un aggiornamento sia estetico che tecnologico, perché questo modello ha da sempre rappresentato per la Casa tedesca un punto di riferimento.

Da indiscrezioni che circolano in rete, la prossima berlina sarà la prima vettura ad utilizzare la piattaforma “Neue Klasse”,  studiata per essere utilizzata dalla prossima generazione di auto elettriche.

BMW Serie 3 Touring

Ma l’elettrico non sarà il solo propulsore, perché la BMW continuerà a produrre vetture con motori termici, sia benzina che diesel, accanto alla tecnologia ibrida, pur se la nuova Serie3  sarà pensata e progettata per essere una vettura full electric e quindi con un passo più lungo ed un abitacolo più grande in termini di abitabilità.

Nuova BMW Serie 3: anche full electric

Sempre dalle indiscrezioni che circolano, al debutto la vettura si presenterà con sia con un solo propulsore sia con un “dual motor”, ossia con un secondo motore elettrico con trazione integrale xDrive.

Aumentando il passo e quindi conseguentemente le dimensioni della vettura, rispetto al modello attuale, si farà ampio uso di alluminio e fibra di carbonio, con gli interni che saranno realizzati usando materiali riciclati come già è stato possibile vedere sul concept i Vision Circular, presentato in anteprima all’ultimo Salone di Monaco.

La futura BMW elettrica dovrebbe essere assicura una autonomia di 700 km con una sola ricarica e di poter essere ricaricata con una ricarica rapida da 350 kW.

Sulla base dell’ampia  gamma attuale della Serie 3, anche la nuova dovrebbe disporre sia delle versioni Touring che M3 con prestazioni elevate.

Nuova BMW Serie 3: anche in configurazione Touring

Come nostro solito, saremo pronti ad accogliere nuove informazioni e darne conto, con tempestività

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Ferrari LaFerrari

Ferrari LaFerrari: all’asta un esemplare unico

DR3

DR3: il crossover ora anche in versione bi-fuel