in

BMW M2 2023: tra render e foto spia

Dopo la recente presentazione della nuova Serie 2 Coupé a Monaco di Baviera si studia sulla sua futura BMW M2 2023 da 450 cv.

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M2 2023 è allo studio.

Dopo la recente presentazione della nuova Serie 2 Coupé a Monaco di Baviera si studia sulla sua futura variante ad alte prestazioni: la nuova BMW M2 2023 sarà potente e non solo. 

Probabile che non sposi appieno il maxi doppio rene già presente su M3 e M4 ma pur conservando lo stile più che originale della sorella comune a due porte, ne enfatizzerà la grinta, con un frontale minaccioso e muscolosi passaruota. 

Nell’attesa di vederla live, c’è chi ne ha ipotizzato stile e look, così da surgardesign arriva un render che lascia presagire una belva da strada. 

BMW M2 2023

BMW M2 2023: un render che anticipa la realtà

Anche se virtuale quest’anticipazione non sembra del tutto lontana dalla realtà perché la sportiva tedesca di sicuro avrà uno stile unico ed evocativo e prestazioni fuori dal comune. 

Il paraurti anteriore sembra esser ripreso da una M3 e M4 mentre lungo le fiancate delle bandelle sottoporta e due enormi passaruota testimoniano la presenza di cerchi maxi size.

Sulla futura G87 M2 dovrebbe debuttare un motore turbo da oltre 450 cavalli per 542 Nm di coppia massima, un cuore che sarà biturbo con una cilindrata probabile intorno ai 2 litri. 

Di fatto in gamma già c’è un motore potente, quello sei cilindri in linea che equipaggia M3 e M4 ma è un tre litri e nella versione Competition supera abbondantemente i 500 cavalli, per l’esattezza 510. 

La futura BMW M2 2023 sarà svelata il prossimo anno.

Altri dettagli non siamo ora in gradi di rivelarli, non resta che accontentarci di questa anteprima che è un mix tra fantasia e realtà, di sicuro come da manuale per il marchio tedesco, subito dopo la presentazione della gamma “normale” a distanza di qualche mese arriva la versione M Performance che eleva ulteriormente rispetto al modello e generazione precedente, prestazioni, livello tecnico e potenza.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Wells Vertige

Wells Vertige: compatta, potente e limitata

Nuova Kia Ceed

Nuova Kia Ceed: nuovi motori ibridi per un look sportivo