in

Wells Vertige: compatta, potente e limitata

La Wells Vertige è una vettura in puro stile anni ’60, quindi forme morbide, gruppi ottici anteriori carenati e peso ridotto.

Tempo di lettura: 2 minuti

Wells Vertige è una coupè a due posti nata da un’idea dell’imprenditore inglese Robin Wells a capo dell’omonima azienda Wells Motor Cars.

E’ una vettura in puro stile anni ’60, quindi forme morbide, gruppi ottici anteriori carenati e mentre i posteriori sono circolari con un ampio lunotto tondo e portiere con aperture ad ali di gabbiano: Wells Vertige è una special.

La carrozzeria è costruita in materiali compositi e ciò ha portato ad un pese della vettura di soli 850 kg.

Wells Vertige

La Wells Vertige ha dimensioni compatte

È abbastanza compatta, con una lunghezza di 3,94 mt, una larghezza di 1,75 mt , un’altezza di 1,14 mt, con un bagagliaio con una capienza di 206 litri. Inizialmente la verrà verrà proposta in una speciale versione, la “Founder’s Edition”, e prodotta dalla Hall Engineering in soli 7 esemplari che saranno consegnati nella primavera del 2022.

Questa versione speciale sarà dotata di gruppi ottici a LED, cruscotto in Alcantara, volante sportivo a tre razze in pelle, pomello del cambio in mogano, navigatore satellitare, l’autoradio digitale DAB  e compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto.

La Wells Vertige ha un prezzo di 47.000 euro

Successivamente la vettura sarà prodotta ad un ritmo di 25 esemplari all’anno dalla Wells Motor Cars presso lo stabilimento  di Bishop’s Itchinson, nel Regno Unito.

Di base la vettura avrà il telaio monoscocca in acciaio così come il roll-bar, i cerchi in lega  da 17 pollici Speedline che calzeranno pneumatici Michelin Pilot Sport 4 e sarà equipaggiata  con un propulsore centrale  da 2.0 litri quattro cilindri di derivazione Ford, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti e capace di spingere la vettura ad una velocità massima di 225 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi.

Un’auto non comune, speciale, per intenditori, dal look esotico e soprattutto capace di performance notevoli, abbinate a un corpo macchina compatto e dinamico dal peso inferiore ai 900 kg.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Porsche Cayenne Turbo GT

Porsche Cayenne Turbo GT: 640 cv di potenza massima

BMW M2 2023

BMW M2 2023: tra render e foto spia