in ,

Nuova Kia Ceed: nuovi motori ibridi per un look sportivo

Nuova KIA Ceed ha nuove motorizzazioni ibride turbo benzina, diesel e GPL, una dotazione completa e tredici nuove colorazioni carrozzeria.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Kia Ceed si è rifatta il look ed ora si presenta sul mercato con la quarta generazione.

Disponibile nelle versioni hatchback a cinque porte, station wagon e Shooting Brake, la nuova Kia Ceed ha una lunghezza  da 4,31 a 4,33 metri, una larghezza di 1,80 metri ed un’altezza da 1,44 a 1,45 metri.

Progettata in Germania, uscirà dalle linee di produzione dello stabilimento Kia a Zilina, in Slovacchia.

Con il nuovo look, la vettura ha un design aggressivo e nel frontale si rifà alla Stinger dalla quale riprende la forma della griglia, meglio conosciuta come “tiger nose”, aggiornata con una finitura nera lucida e cromata satinata.

Nuova Kia Ceed

Nuova KIA Ceed ha una dotazione completa e nuove colorazioni

Ai lati, due grandi prese d’aria accentuano l’aria da “ sportiva” della vettura, mentre ogni allestimento è caratterizzato da particolari e dettagli specifici.

Per la carrozzeria è possibile scegliere fra ben 13 colorazioni, e quattro di esse, il Machined Bronze, il Lemon Splash, lo Yucca Steel Grey e l’Experience Green, sono una novità.

Nell’abitacolo la strumentazione è digitale con display da 12,3 pollici ed un sistema di infotainment con display da 10,25 pollici.

La compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto è piena e con l’app per smartphone Kia Connect diventa possibile gestire l’auto da remoto.

Motori ibridi per la nuova Kia Ceed

Ampia è la scelta della propulsione ed in particolare è possibile scegliere fra il 1.5 T-GDi da 160 CV  Mild Hybrid  disponibile con il cambio DCT da 7 rapporti su tutte le varianti di carrozzeria della gamma, oppure  il 1.6 CRDi Mild Hybrid da 136 CV  offerto sulle versioni hatchback e Sportswagon.

Sulle versioni GT di Ceed e ProCeed è disponibile il il 1.6 T-GDi da 204 CV abbinato ad un cambio a doppia frizione DCT a 7 rapporti. Per la hatchback e la Sports Wagon è disponibile il motore bifuel benzina-GPL 1.0 T-GDi a tre cilindri da 100 CV .

Sempre per la versione hatchback è disponibile il  propulsore 1.0 T-GDi Smartstream a tre cilindri Mild Hybrid 48V da 120 CV  abbinato al cambio a doppia frizione DCT a 7 rapporti con funzione “coasting”.

Per la sola Sportswagon è disponibile l’unità PHEV 1.6 PHEV GDi  da 141 CV con cambio a doppia frizione DCT a 7 rapporti.

Relativamente alla sicurezza  con il restyling vengono introdotti sistemi ADAS  come, a titolo non esaustivo, il Forward Collision-Avoidance Assist, il Driver Attention Warning e   l’Assistenza al mantenimento della corsia.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW M2 2023

BMW M2 2023: tra render e foto spia

BMW

BMW X5 E X6 Edition Black Vermilion e BMW X7 Frozen Black metallic