in ,

KIA Stinger 2021: la berlina con il V6 turbo

Da quando nel 2017 sono iniziate le vendite in Europa,  sono stati venduti circa 10 mila esemplari: Kia Stinger 2021 punta in alto.

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Stinger 2021 nella sua nuova configurazione è una vettura dal design rinnovato con ampi aggiornamenti tecnologici e di sicurezza.

Da quando nel 2017 sono iniziate le vendite in Europa,  sono stati venduti circa 10 mila esemplari: Kia Stinger 2021 punta in alto.

Emilio Herrera, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe ha dichiarato: “La Stinger è il portabandiera del marchio Kia in Europa e rimane la nostra auto più focalizzata sul guidatore, in grado di coprire grandi distanze con comfort e stile” . 

KIA Stinger 2022

Pur nella versione aggiornata la vettura conserva le sue dimensioni originarie con 4,83 metri di lunghezza, 1,87 metri di larghezza, 1,40 metri di altezza con un passo di 2,91 metri, mentre le innovazioni si riscontrano nel frontale con i gruppi ottici a LED di nuovo disegno in cui sono integrate le luci diurne, sempre a LED.

Kia Stinger 2021 con motore V6 turbo

Nella parte posteriore una striscia luminosa a LED percorre tutta la larghezza della vettura, unendo  le luci, mentre inferiormente nel grande diffusore sono inseriti i quattro terminali di scarico ovali.  

La vettura viene offerta con il potente propulsore benzina V6T-GDi ad iniezione diretta turbocompresso in grado di sviluppare una potenza di 365 CV con una coppia di 510 Nm.

Le prestazioni sono da vera sportiva, perché la vettura è in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

Il propulsore  è abbinato a un cambio automatico a otto velocità, e alla trazione integrale di serie.

Nell’abitacolo pur se gli interni non cambiano, non si può non notare la migliore qualità dei materiali utilizzati e la svolta tecnologica.

Il volante ha un inserto che richiama il quadro strumenti, lo specchietto retrovisore è senza cornice, mentre il display da 10,25 pollici e racchiude tutto il sistema di infotainment.

La plancia, l’interno delle portiere, ed i rivestimenti sono in pelle Nappa con cuciture a contrasto.

Kia Stinger 2021: una berlina veloce e sicura

Ha gli stessi ADAS che offriva sul modello precedente oltre a tutta una serie di nuove funzionalità sempre rivolte a migliorare le protezioni per i passeggeri.

A titolo non esaustivo si possono ricordare il Forward Collision-Avoidance Assist, il Lane Keeping Assist che è in grado di rilevare il bordo della strada fornendo assistenza alla sterzata per impedire al conducente di lasciare la propria corsia, il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist che aiuta i conducenti a evitare una potenziale collisione frenando il veicolo.

La nuova Kia Stinger è altresì dotata  di Intelligent Speed ​​Limit Assist , sistema che consente  il riconoscimento dei segnali stradali ed il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist che aiuta a prevenire le collisioni con i veicoli che attraversano durante la retromarcia.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lexus NX 2022

Lexus NX 2022: nuovo look per il SUV ibrido

Alpina XD3

Alpina XD3: massima potenza per la BMW X3