Nuova Dacia Duster 2022 sta per irrompere sul mercato, con la presentazione che potrebbe avvenire il prossimo 21 giugno come da indiscrezioni apparse in rete.
Prototipi parzialmente camuffati del nuovo modello sono stati avvistati anche nei dintorni dello stabilimento rumeno di Pitesti e le immagini che ci giungono dalle foto “rubate” inducono ad ipotizzare che il restyling sarà molto leggero esteticamente, ed i principali interessati sono i gruppi ottici anteriori e posteriori, già visti sulla Sandero, con una nuova impronta luminosa a “Y”: la nuova Dacia Duster 2022 sarà nuova, in tutto.
Non è possibile sapere di interventi nell’abitacolo, pur se potrebbe fare la sua apparizione una plancia più in linea con i tempi, ma nulla è certo.
Dacia Duster 2022 con motorizzazioni turbo
La vettura è costruita sulla piattaforma BO che non prevede la possibilità di utilizzare componenti elettrificati e, forse, solo in seguito potrebbero essere presentate varianti mild-hybrid sui motori a benzina, pur se ciò potrebbe essere di difficile realizzazione.
In sintesi, il restyling sarà solo estetico, pur se si parla della possibilità di vedere un nuovo propulsore a benzina 1.3 turbo TCe da 150 CV, abbinato ad un cambio automatico EDC doppia frizione a 7 rapporti ( Renault) e alla trazione integrale,che si affiancherà al tre cilindri 1.0 TCe turbo benzina da 101 CV.
Trazione integrale per il nuovo Dacia Duster 2022
Altra novità potrebbe essere l’aumentata capacità del serbatoio della variante in maniera da incrementare ulteriormente l’autonomia del SUV.
ll prezzo della nuova versione dovrebbe essere in linea con quello del modello attualmente sul mercato, mentre per la vettura equipaggiata con il nuovo propulsore da 150 CV il prezzo potrebbe attestarsi intorno ai 25 mila euro.
- Jeep Avenger: in Italia anche con motore endotermico - 25 Marzo 2023
- Mini Clubman Final Edition: motore turbo e dotazione esclusiva - 24 Marzo 2023
- KIA EV9: il maxi SUV elettrico di nuova generazione - 17 Marzo 2023