in

Nuova Dacia Duster 2022: foto e indiscrezioni

Nuova Dacia Duster 2022 sta per irrompere sul mercato, con la presentazione che potrebbe avvenire il prossimo 21 giugno come da indiscrezioni apparse in rete.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Dacia Duster 2022 sta per irrompere sul mercato, con la presentazione che potrebbe avvenire il prossimo 21 giugno come da indiscrezioni apparse in rete.

Prototipi  parzialmente camuffati del nuovo modello  sono stati avvistati anche nei dintorni dello stabilimento rumeno di Pitesti e le immagini che ci giungono dalle foto “rubate”  inducono ad ipotizzare che il restyling  sarà molto leggero esteticamente, ed i principali interessati sono i gruppi ottici anteriori e posteriori, già visti sulla Sandero, con una nuova impronta luminosa a “Y”: la nuova Dacia Duster 2022 sarà nuova, in tutto.

Dacia Duster 2022

Non è possibile sapere di interventi nell’abitacolo, pur se potrebbe fare la sua apparizione una plancia più in linea con i tempi, ma nulla è certo.

Dacia Duster 2022 con motorizzazioni turbo

La vettura è costruita sulla piattaforma BO che non prevede la possibilità di utilizzare componenti elettrificati e, forse, solo in seguito potrebbero essere presentate varianti mild-hybrid sui motori a benzina, pur se ciò potrebbe essere di difficile realizzazione. 

In sintesi, il restyling sarà solo estetico, pur se si parla della possibilità di vedere un nuovo propulsore a benzina 1.3 turbo TCe da 150 CV, abbinato ad un cambio automatico EDC doppia frizione a 7 rapporti ( Renault) e alla trazione integrale,che si affiancherà al tre cilindri 1.0 TCe turbo benzina da 101 CV.

Trazione integrale per il nuovo Dacia Duster 2022

Altra novità potrebbe essere l’aumentata capacità del serbatoio della variante in maniera da incrementare ulteriormente l’autonomia del SUV.

ll prezzo della nuova versione dovrebbe essere in linea con quello del modello attualmente sul mercato, mentre per la vettura equipaggiata con il nuovo propulsore da 150 CV il prezzo potrebbe attestarsi intorno ai 25 mila euro.

Dacia Duster 2021 avant l'annonce

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mazda MX-5 Back to Drive

Mazda MX-5 Back to Drive: 23 maggio raduno nazionale

Audi Q8

Audi Q8: foto e caratteristiche del maxi SUV ibrido