in ,

Cadillac Lyriq: un SUV avveniristico

Rappresenta l’inizio di una nuova era per il marchio automobilistico americano, la Cadillac Lyriq sarà disponibile a partire da metà 2022.

Tempo di lettura: 2 minuti

Cadillac Lyriq è un SUV dallo stile futuristico

Rappresenta l’inizio di una nuova era per il marchio automobilistico americano, la Cadillac Lyriq sarà disponibile a partire da metà 2022.

Per chi è alla ricerca di un mezzo innovativo e fuori dagli schermi, sarà possibile prenotare il nuovo SUV americano a partire dal mese di settembre.

Un SUV elettrico dotato di una potenza notevole ed di un’autonomia di oltre 300 miglia

Cadillac Lyriq è un SUV elettrico dai contenuti premium

Cadillac Lyriq

Innovativo sotto ogni punto di vista, la presenza di un pacco batteria da 12 moduli, capace di una potenza di 10 kWh, unitamente ad un motore elettrico da 345 cavalli per 440 Nm di coppia massima, le consente un’autonomia di tutto rispetto.

Con una ricarica completa sarà possibile percorre oltre 480 chilometri, il tutto, potente contare su di una efficienza di marcia notevole e sulla trazione posteriore.

È disponibile anche un sistema di ricarica rapida CC che consente di percorrere fino a 120 chilometri con soli 10 minuti di ricarica, mentre con un modulo da 19,2 kW sarà possibile raggiungere fino a circa 84 chilometri con un’ora di ricarica.

(Potrebbe interessarti anche Hyundai Tucson Hybrid 2021 – Tecnologia e stile per il SUV ibrido)

Dotazione completa per il nuovo Cadillac Lyriq

Sono presenti sistemi di assistenza alla guida di livello 2, fari full Led, cerchi da 20 pollici a sei razze, o in alternativa, da 22 a razze doppie, impianto audio AKG Studio da 19 altoparlanti, digital key, cavo di ricarica CC ed AC, fari full LED.

Altra caratteristica di questo SUV elettrico è rappresentato dalla plancia con schermo centrale da oltre 1 miliardo di colori e dotato di una sofisticata quanto avanzata connettività.

Questo veicolo elettrico dovrebbe entrare in produzione nel primo trimestre del 2022, con prezzi a partire da $ 59.990.

Sarà prodotto presso l’impianto di assemblaggio GM di Spring Hill, nel Tennessee, che sta ricevendo un investimento di 2 miliardi di dollari per supportare la produzione di veicoli elettrici.

Originalità efficienza ed innovazione, una strada oramai che ogni marchio automobilistico dovrà percorrere nella corsa all’abbattimento delle emissioni e consumi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M4 Competition xDrive

BMW M4 Competition xDrive: trazione integrale e motore biturbo

Alfa Romeo Giorgio

Alfa Romeo Giorgio non sarà la piattaforma dei futuri veicoli elettrici