in ,

AMG G 63 by Hofele – Un tuning da manuale!

Si tratta un tuning moderato ma deciso, una perfetta miscela tra sportività ed eleganza, la AMG G 63 by Hofele si trasforma nella HG 63 Sport

Tempo di lettura: 2 minuti

AMG G 63 è tra i SUV più sognati e desiderati, perché ha uno stile immortale e contenuti esclusivi 

Difficile ipotizzare un mezzo che abbia prestazioni superiori, visto anche l’orientamento della AMG G 63 ed il suo spirito da off-road

Tra i preparatori più gettonati in tema di elaborazioni stilistiche di un certo livello, c’è la Hofele che ha provveduto a creare una versione specifica della punta di diamante di casa Mercedes-Benz battezzandola HG 63 Sport

Si tratta un tuning moderato ma deciso, una perfetta miscela tra sportività ed eleganza, complice anche, una base di partenza di tutto rispetto!

La AMG G 63 by Hofele è imponente

AMG G 63 by Hofele

Spiccano i meravigliosi cerchi da 24 pollici, perfetti per riempire i larghi passaruota, il loro design a razze sembra contribuire in maniera determinante all’eleganza ed all’equilibrio stilistico di questo mezzo. 

Altra novità è il paraurti specifico con luci LED integrate, verniciato in tinta con la carrozzeria, mentre più in alto troviamo una nuova mascherina che ricalca la griglia Panamericana esibita su altri modelli sportivissimi del marchio della stella a tre punte. 

Cambia anche il badge al centro, con una enorme H che lascia intendere come questa Classe G sia stata rivisitata da cima a fondo!

Belle anche le finiture in fibra di carbonio, i massicci passaruota allargati sono stati impreziositi da questo materiale composito che nella sua esclusività dona quel tocco racing ad una cinque porte dalle dimensioni imponenti. 

Nella vista laterale spiccano anche le enormi pinze freno verniciate in rosso e la presenza del doppio terminale di scarico posto a ridosso della pedana posteriore. 

Quest’ultimo è un tocco esclusivo quanto ardito, la cui realizzazione ha richiesto l’intera progettazione dell’impianto di scarico, il cui sound ora mette in risalto la grinta del V8 biturbo da oltre 450 cavalli. 

Al retro, bella la soluzione ideata per ospitare lo pneumatico di scorta, complice una copertura in fibra di carbonio, opaca, con tanto di logo del preparatore al centro ed il cui guscio laterale è verniciato in tinta con la carrozzeria. 

Gli interni della AMG G 63 by Hofele sono un tripudio di eleganza e di lavorazione artigianale. 

Della pelle rossa riveste ogni centimetro dell’abitacolo, persino la plancia non è rimasta immune da questo tuning, con la proverbiale fibra di carbonio che riveste le razze inferiori del volante, tunnel centrale e parte dei pannelli portiera. 

Il V8 biturbo da 4 litri non ha subito alcun intervento se non il sopracitato impianto di scarico completo con uscite laterali che contribuisce a dare quel tocco di cattiveria, ad un SUV che ha dell’esclusività in tutto e per tutto!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota GR 86 Shooting Brake by X-Tomi Design

Toyota GR 86 Shooting Brake by X-Tomi Design

Honda Civic Type R Limited Edition

Honda Civic Type R Limited Edition – Racing look!