in ,

Honda Civic Type R Limited Edition – Racing look!

E’ stata prodotta in soli 600 esemplari tutti destinati al mercato statunitense, la Honda Civic Type R Limited Edition è esclusiva in tutto!

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Civic Type R Limited Edition è una berlina dal look a dir poco esplosivo

E’ stata prodotta in soli 600 esemplari tutti destinati al mercato statunitense, la Honda Civic Type R Limited Edition ha uno stile che non passa inosservato

Eccentrica, appariscente, veloce, unica, ogni aggettivo che ne esalta il suo essere fuori dal comune calza a pennello, perché la quattro porte giapponese tutto è purché una normale vettura.

Nasce come vettura stradale, ma in pista sa essere divertente, veloce ed appagante, complice un perfetto equilibrio tra un motore, capolavoro della moderna ingegneria automobilistica ed un telaio rigido ma sincero, il tutto abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti che rasenta la perfezione, per manovrabilità della leva e per innesti, precisi e diretti.

Honda Civic Type R Limited Edition ha un cuore turbo

Honda Civic Type R Limited Edition

Un quattro cilindri in linea, un 2 litri turbo, che sprigiona una potenza di 320 a 6.500 giri al minuto per una coppia massima di 400 Nm disponibile tra i 2.500 ed i 4.500 giri al minuto

Il suo peso in ordine di marcia è di 1.500 kg per un rapporto peso potenza pari a 4,7 kg / cv.

Le sue prestazioni sono notevoli: raggiunge una velocità massima di 272 km/h per uno 0 – 100 km/h in 5,7 secondi.

Di tutto rispetto sono anche i tempi fatti registrare nei 400 metri e nel chilometro, entrambi con partenza da fermo, rispettivamente in 13,9 e 25,1 secondi.

Cosa aveva di diverso la Limited Edition rispetto alle edizioni normali?

Un equipaggiamento ancora più sportivo, con pinze freno Brembo a quattro pistoncini, barre antirollio più rigide, molle e boccole ammortizzatori rivisti.

Anche lo sterzo era stato “ricalibrato” al fine di ottenere un controllo della vettura ancora più diretto ed immediato.

Equipaggiamento completo per la Honda Civic Type R Limited Edition

Nonostante sia una sportiva pura, la dotazione di serie è al completo con rivestimenti interni in pelle, climatizzatore automatico, navigatore satellitare, impianto audio a 12 altoparlanti ed un infotainment che supporta la connettività bluetooth.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

AMG G 63 by Hofele

AMG G 63 by Hofele – Un tuning da manuale!

Alfa Romeo Tonale Hybrid

Alfa Romeo Tonale – Sarà presentata nel 2022