in

Alfa Romeo Tonale – Sarà presentata nel 2022

Sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco previste motorizzazioni turbo benzina ibride e non solo…

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale il SUV compatto che si fa attendere

Corre la notizia in rete di un possibile e probabile slittamento della futura Alfa Romeo Tonale 

Il SUV italiano ha fatto la sua prima comparsa al grande pubblico nel 2019 in occasione del Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra e da allora la speranza e la fiducia del popolo sofista di venderla prodotta in serie, non si è spenta, anzi…

Alfa Romeo Tonale sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco

Alfa Romeo Tonale Hybrid

Di fatto la linea di produzione è attualmente in fase di allestimento ed adeguamento ma il modello che doveva esser presentato nel corso di quest’anno, sembra che potrebbe slittare al 2022. 

Il motivo sembrerebbe dovuto ad una decisione del numero uno della casa del biscione che vorrebbe migliori prestazioni dalla variante plug-in di questo B-SUV.

C vorranno dunque altri mesi per vedere finalmente questa novità live, il tutto sta alimentando una curiosità enorme 

Alfa Romeo Tonale sarà disponibile unicamente con alimentazione ibrida?

E’ un altro nodo da sciogliere perché visti i presupposti ed i ragionamenti ai piani alti del marchio del Biscione, logico che si punterà su motorizzazioni innovative e tecnologiche, il tutto senza dimenticare l’impronta sportiva del brand italiano.

In passato avevamo ipotizzato il suo posizionamento al di sotto, per logiche di dimensioni e di prezzo, dell’imponente Stelvio, oggi possiamo aggiungere che sarà dovuto principalmente al prezzo di acquisto ma non alle tecnologie presenti.

Perché logica vuole, che forse, poco prima del suo lancio, l’attuale gamma di Arese, fatta di Giulia e Stelvio, potrebbe subire un upgrade tecnologico per stare al passo con le new entry.

Toccherà dunque attendere, sicuri nel non rimanere delusi perché se le aspettative sono alte, visti anche gli ultimi prodotti di casa Alfa Romeo, il suo successo è garantito, occorre solo coraggio nel sfidare la concorrenza sul piano dell’affidabilità.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda Civic Type R Limited Edition

Honda Civic Type R Limited Edition – Racing look!

Nuovo Nissan Qashqai

Nuovo Nissan Qashqai – Prezzi a partire da 25.500 euro