in ,

Nuovo Nissan Qashqai – Prezzi a partire da 25.500 euro

Sei le versioni disponibili: Visia, Acenta, Business, N-Connecta, Tekna e Tekna+

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuovo Nissan Qashqai sarà disponibile in Italia a partire da 25.500 euro

Sono aperte le ordinazioni con consegne previste a giugno, il nuovo Nissan Qashqai sarà disponibile in Italia in sei versioni 

Il SUV nipponico punterà sul motore DIG-T da 1,3 litri, un propulsore mild-hybrid con potenza da 140 e 158 cavali e cambio manuale o automatico. 

Tecnologia Mild Hybrid per il nuovo Nissan Qashqai 

Nuovo Nissan Qashqai

Si parte dal milletre da 140 cavalli, un motore turbo benzina, disponibile sia con trazione anteriore che integrale. 

Sei le versioni disponibili: Visia, Acenta, Business, N-Connecta, Tekna e Tekna+

La Visia è la versione di ingresso offerta a 25.500 euro e forte di un motore ibrido da 140 cavalli, cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore 2WD. 

Particolarmente completa la sua dotazione di serie che comprende il volante regolabile in altezza e profondità, sensori parcheggio posteriori, retrovisori esterni riscattabili, hill start assist e auto hold e selettore della modalità di guida. 

Dal punto di vista della sicurezza attiva, presenti già a partire da questo allestimento tecnologie al vertice della categoria: e-call, intelligent cruise control, frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti, avviso di rischio di collisione frontale, controllo e prevenzione cambio corsia, rilevamento angoli ciechi, riconoscimento dei segnali stradali, frenata automatica in retromarcia. 

Sul fronte della sicurezza passiva presenti due airbag frontali, 2 laterali, due a tendina ed uno posto tra i sedili anteriori. 

La Acenta viene proposta a 28.940 euro sempre per la motorizzazione 140 cavalli 2wd e cambio manuale e 32.140 euro per la mild hybrid da 158 cavalli, trazione 2wd e cambio automatico Xtronic. 

Alla dotazione della Visia aggiunge anche il climatizzatore automatico dual zone, il volante e pomello del cambio in pelle, i tergicristalli automatici con sensore pioggia, il display audio da 8 pollici, la retrocamera posteriore, i paddle al volante (in presenza del cambio automatico Xtronic) ed il pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto. 

Anche per la Business viene proposto il doppio livello di potenza,140 e 158 cavalli, con prezzi di 30.370 e 33.570 euro. Alla dotazione della Acenta aggiunge il nuovo sistema di Infotainment NissanConnect con display da 9 pollici, la telecamera around View con vista a 360 gradi, i fari fendinebbia a Led, ricarica smartphone wireless e ruotino di scorta. 

La nuova Nissan Qashai N-Connecta è in vendita a 31.500 euro

Si tratta della versione da 140 cavalli, 2WD e cambio manuale, mentre per la più potente da 158 cavalli, 4WD e cambio automatico Xtronic occorrono 36.700 euro. Alla dotazione della Business aggiunge i cerchi da 18 pollici, vetri posteriori privacy, quadro strumenti full TFT da 12,3 pollici, navigatore satellitare NissanConnect con schermo da 9 pollici e mappe Tomtom, sensori parcheggio anteriori, porte USB per i sedili posteriori, bagagliaio modulare e specchio retrovisore interno auto-oscurante. 

Altra versione di pregio è la Tekna proposta a 33.800 euro per la 140 cavalli, 2WD cambio manuale, mentre per la 158 cavalli 4WD cambio Xtronic il prezzo è di 39.390 euro. 

Alla precedente dotazione della N-Connecta aggiunge i cerchi da 19 pollici, indicatori di direzione, anteriori e posteriori a LED, head-up display, fari a LED con tecnologia Adaptive Drive Beam Assist e sistema ProPllot con Navi-Link per la trasmissione automatica e Drive Assist per quella con cambio manuale. 

Top di gamma è la Tekna+ offerta a partire dai 38.500 euro per la 158 cavalli due ruote motrici con cambio manuale e 42.690 per l’integrale con cambio automatico XTronic. 

Al completo equipaggiamento della Tekna aggiunge i cerchi da 20 pollici, interni in pelle Nappa, parabrezza, sedili anteriori e volante, riscaldabili, impianto audio Bose a 10 altoparlanti e sedili anteriori con funzione massaggiante a 3 modalità. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Tonale Hybrid

Alfa Romeo Tonale – Sarà presentata nel 2022

Alfa Romeo Stelvio 2021

Alfa Romeo Stelvio – In America azione di richiamo per gli airbag a tendina