in

Honda Civic 2022 – In arrivo la nuova hatchback

Honda Civic 2022 è stata catturata in una veste ancora camuffata ma che lascia presagire che sono in arrivo tante e diverse novità

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Civic 2022 è stata catturata in una veste ancora camuffata ma che lascia presagire che sono in arrivo tante e diverse novità

Sarà nuovamente dirompente nel suo stile, del resto generazione dopo generazione, la nipponica si è sempre contraddistinta per un look originale, così anche la Honda Civic 2022 si farà notare

Il modello fotografato è ancora debitamente camuffato, ma subito risalta all’occhio la mascherina anteriore a nido d’ape ed il fari ancora una volta sottilissimi.

Cambia anche il paraurti anteriore viste le ampie feritoie, così come i fari fendinebbia, spostati all’estremità

Honda Civic 2022 sarà ancora una volta una due volumi e mezzo

Honda Civic 2022

Cambiano le esigenze, cambiano gli stili, così solcando il progetto passato che ha visto un consistente aumento delle sue dimensioni, anche per il model year 2022 è tempo di assumere una configurazione più da berlina.

Al retro è possibile intravedere il lunotto ampio con un piccolo ma evidente baffo posto sul portellone: la presenza di un turbo di scarico sotto, centrale, lascia intendere che le versioni più sportive ancora una volta potranno vantare questa soluzione tecnico / stilistica.

Manca di fatto l’enorme ala posteriore così come il paraurti posteriore ricco di prese d’aria, ma probabile che si stiano testando diverse soluzioni, anche meno appariscenti.

All’interno, rumor di rete rimarcano una profonda digitalizzazione per la nuova Honda Civic 2022

Anche il modello attuale ha un quadro strumenti full digital, solo il sistema centrale mostra oramai qualche anno, dunque ci sarà pieno supporto ai dispositivi Apple CarPlay ed Android Auto.

Dal punto di vista delle motorizzazioni, continuerà ad esserci in listino il millecinque turbo da 176 cavalli e 220 Nm di coppia massima, perfetto per la Sport, unitamente ad un cambio manuale da riferimento, mentre ancora non è stato confermato se ci sarà qualche upgrade per la Type R, mostro da 320 cavalli.

Il suo arrivo è previsto per la primavera di quest’anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Cupra Formentor

Cupra Formentor – 5 stelle nei test Euro NCAP

McLaren F1

McLaren F1 – La prima vera supercar firmata da Gordon Murray