in ,

DS 3 Crossback 2022 – Motori efficienti ed Euro 6.3

Uno stile raffinato per contenuti rivoluzionari, perché la nuova DS 3 Crossback 2022 continua nella sua evoluzioni: presenti motori Euro 6.3

Tempo di lettura: 2 minuti

DS 3 Crossback 2022 svela un design ancora più elegante e motorizzazioni efficienti 

Uno stile raffinato per contenuti rivoluzionari, perché la DS 3 Crossback 2022 continua nel suo percorso evolutivo. 

Tante le novità, dalle motorizzazioni benzina a quelle Diesel, con un versione full elettric denominata e-tense 

DS 3 Crossback 2022 mostra nuovi interni

 

Un punto di forza da sempre del marchio francese, che abbina materiali pregiati a lavorazioni artigianali: sull’allestimento Grand Chic sono presenti interni in Pelle Bastille con padiglione Chiaro, accessori di serie sulla motorizzazione E-Tense

Nuove le bocchette di aerazione posizionate sulle portiere, nuova la connettività con sistemi di comunicazione Mirror Link che offre pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto. 

Esclusività nei rivestimenti ma anche nella dotazione, complice un sistema opzionale di aderenza, denominato Grip Control che ottimizza la trazione in presenza delle due ruote motrici. 

Gli allestimenti So Chic e Performance Line abbiano alla tecnologia Grip Control gli pneumatici all season con cerchi da 17 pollici, gomme che prevedono l’omologazione M+S per i periodo invernale a tutto vantaggio della sicurezza di marcia in ogni condizione di guida e fondo. 

Dal punto di vista delle emissioni, la variante elettrica E-Tense e quelle termiche puntano alla massima efficienza. 

Le unità Diesel vantano l’omologazione Euro 6.3 secondo il rigoroso ciclo WLTP. 

La nuova DS 3 Crossback 2022 è offerta a partire dai 26.000 euro per la PureTech 100

La versione BlueHDI da 110 cavalli è proposta a 27.850 euro, mentre la E-Tense, quella 100% elettrica parte dai 40.200 euro e beneficia degli incentivi governativi. 

Di serie il nuovo SUV Crossback è dotato, ed è questa una novità del model year 2022 unitamente alle motorizzazioni euro 6, del dispositivo anti – sollevamento.

Un modello dallo stile originale e dai contenuti premium, sicuramente offerto ad un prezzo che è pari alla qualità ed alla dotazione di accessori offerta, un SUV compatto ma di livello superiore che conquista per il suo essere fuori dagli schemi.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Stelvio 2021

Alfa Romeo Stelvio – In America azione di richiamo per gli airbag a tendina

Nuova Porsche 911 GT3

Nuova Porsche 911 GT3 – Oltre 5.000 km di test in pista