in

Columbus Sport 50 m M/Y K2

Miglior barca Charter Fraser 2023

Tempo di lettura: 3 minuti

In occasione dell’evento charter fleet, organizzato da Fraser durante il Monaco Yacht Show 2023, l’equipaggio del Columbus Sport 50 m M/Y K2 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento come miglior barca charter sopra i 50 metri.

Si tratta di una competizione Europea annuale che ha visto concorrere la flotta di oltre 80 imbarcazioni.

Questa imbarcazione è certamente una delle più ambite sul mercato con clienti che confermano il loro contratto con anche un anno di anticipo.

Columbus Sport 50 m M/Y K2

Una barca assolutamente sportiva

Columbus Sport 50 ha un’ingegneria navale realizzata da Palumbo Superyachts in collaborazione con lo studio Hydro Tec mentre, esterni ed interni portano la firma di Luca Dini Design & Architecture.

Columbus Sport 50 M/Y K2 ha linee caratterizzate dalla prua verticale e particolarmente affilata, con le sezioni trasversali a doppio spigolo per migliorare la tenuta di mare e mantenere la barca asciutta anche in condizioni di mare mosso.

La piscina con idromassaggio si trova a prua dell’upper deck, è raggiungibile dal pozzetto attraverso due grandi camminamenti laterali che rendono tutto il ponte una vera area relax e divertimento.

La zona fitness presente nel quartiere armatoriale, a prua del main deck, occupa 18 mq2 ed è dotata di una funzionale palestra studiata nel dettaglio abbinata all’hammam presente nel bagno armatoriale.

Il beach club, grazie anche alla pedana trasformer con accessorio a scomparsa di circa 4 mq che si alza automaticamente all’apertura della pedana, offre un’ampia zona relax e intrattenimento.

Un altro aspetto particolarmente curato, dal punto di vista tecnico, è stato quello relativo al contenimento di rumore e vibrazioni con valori estremamente bassi di rumorosità nei locali ospiti, particolarmente significativi perché ottenuti ad un valore dell’85% della potenza massima dell’apparato propulsivo, ad una velocità, quindi di poco superiore ai 20 nodi.

Spinta da due motori MTU da 2000 CV, M/Y K2 è in grado di raggiungere i 21.5 nodi di velocità massima, con un’andatura di crociera di 17 nodi e un’ampia autonomia per traversate transoceaniche. La plancia di comando multitouch di TEAM Italia, studiata in collaborazione con il team Palumbo Superyachts ed il Comandante di M/Y K2, è stata realizzata sui concetti di sicurezza e manovrabilità garantendo al comandante adattabilità in qualunque situazione di mare.

L’imbarcazione è dotata di tender e jet ski rispettivamente posizionati a poppa del lower deck (Seadoo, 3,31 metri) e a prua (Castoldi Jet tender 21 di 6,5 metri). Il tender viene alato e varato attraverso una apertura laterale dello scafo sulla murata di sinistra.

M/Y K2 ha un sistema entertainment di ultima generazione sviluppato in collaborazione con Videoworks. Per permettere le connessioni esterne sono state installate due antenne VSAT Sailor 900 High Power, così da garantire la ricezione del segnale satellitare in qualsiasi angolazione si trovi lo yacht e tre dual modem Cradlepoint 5G ready.

Columbus Sport 50 m M/Y K2

Comfort di bordo con richiami esotici e deco’

Gli interni sono puliti, luminosi, armonici e coerenti. M/Y K2 accoglie 11 ospiti in cinque confortevoli cabine ed il layout presenta dei gradevoli spazi esterni improntati all’idea della convivialità e della flessibilità, con la possibilità di vivere le varie aree godendo delle attività diurne, di trasformare, con pochi movimenti, i prendisole in divani per la conversazione o ricavare zone adatte a ricevere ospiti.

I riflessi della lacca e dei dettagli in acciaio, insieme alle texture morbide di pelle e tessuti modulano l’atmosfera di ogni ambiente. Di grande effetto anche i marmi di onice color cappuccino e zebrino bianco Lasa utilizzati nei bagni.

A completare l’effetto finale sono arredi brandizzati, con una predilezione per la produzione di Fendi, ma con un occhio attento ai classici e alla tradizione sartoriale delle grandi aziende del nostro paese.

Scritto da admin

Citroën Ë-C3

Citroën svela la nuova ë-C3

Mazda con motore rotativo

Mazda ha prodotto oltre due milioni di veicoli con motore rotativo