in ,

DS 9 E-Tense – La maxi berlina con personalità

DS 9 E-Tense è disponibile in un’unica versione ibrida plug-in: una potenza complessiva di 225 cavalli per un’autonomia in elettrico di 50 km

Tempo di lettura: 2 minuti

DS 9 E-Tense è una berlina imponente lunga 4,93 metri

Una ammiraglia vera, un’auto che non ha nulla da invidiare alle concorrenti europee, la nuova DS 9 E-Tense ha un design originale ed una precisa identità

Punto di partenza di una berlina che sfiora i 5 metri è il frontale che si caratterizza per la calandra DS Wings, con la griglia dal design con effetto diamantato tridimensionale.

All’estremità posteriore del tetto troviamo anche gli iconici coni che ripercorrono l’unicità dello stile DS Automobiles, su cui sono inseriti gli indicatori di direzione.

DS 9 E-Tense

Particolarmente inclinato anche il lunotto che si appoggia al bagagliaio; altro vezzo estetico è la presenza delle maniglie a scomparsa perfettamente integrate nelle portiere.

Originale anche il tetto a due colori, un vezzo indispensabile per una berlina che punta sull’unicità stilistica.

La nuova DS 9 E-Tense è disponibile in un’unica versione ibrida plug-in

Il motore endotermico turbo benzina da 1,6 litri da 180 cavalli lavora in abbinamento ad un’unità elettrica da 110 cavalli, per una potenza complessiva di 225 cavalli e 320 Nm di coppia massima.

Il solo motore elettrico da 80 kW garantisce accelerazioni fulminanti, perché nel classico 0 – 100 km/h impiega 8,3 secondi per una velocità massima pari a 240 km/h.

Massima efficienza oltre che elettrificazione, perché la casa madre dichiara un livello di emissione che spazia da 31 a 35 grammi per chilometro nel ciclo WLTP e consumi di 1,5 litri per 100 km.

In modalità totalmente elettrica, la sua autonomia è di 50 chilometri per una velocità massima di 135 km/h.

La nuova DS 9 E-Tense ha una dotazione particolarmente curata

Cerchi da 19 pollici, sedili in pelle ed Alcantara, volante in pelle traforata ed una suite di sistemi ADAS particolarmente completa.

Prezzi a partire dai 55.200 euro dell’allestimento Performance Line+ e 58.200 euro per Rivoli+, con l’inizio della produzione previsto per Aprile 2021.

In arrivo presto integrata due motorizzazioni elettrificate: da 250 cavalli a 2 ruote motrici con maggiore autonomia, e da 360 cavalli con una trasmissione intelligente a 4 ruote motrici.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

DPCM - Pasqua zona rossa

DPCM – A Pasqua l’Italia in zona rossa

Test di F1 2021 - Ferrari SF21

Test di F1 2021 – La Ferrari SF21 completa 2182 chilometri