in

Audi TT Sportback concept

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi TT Sportback conceptIl salone di Parigi presenta tantissime novità inaspettate, tra queste di sicuro figura la nuova Audi TT Sportback Concept, una berlina dalla linea marcatamente sportiva che lascia presagire un futuro ed immediato nuovo modello della casa dei quattro anelli.

Oramai il mercato è conteso da modelli nuovi ed in grado di stuzzicare l’appetito degli automobilisti, così a rispondere alla recente tendenza lanciata da BMW con la sua linea “Gra Coupè” ed alla introduzione da parte della Mercedes di modelli affusolati ed accarezzati dal vento, vedi la CLS, ci pensa Audi, lanciando una novità di assoluto rilievo, l’Audi TT Sportback concept.

Lunga 4,47 metri, larga 1,89 ed alta 1,38, l’Audi TT Sportback Concept è più lunga rispetto alla TT di 29 centimetri, più larga di sei e con un passo di dodici centimetri in più, misure che lasciano intendere il dinamismo di questo nuova ed affascinante proposta tedesca.

Il frontale è dominato dalla calandra single frame, elemento che caratterizza l’affilato frontale separando in due il paraurti anteriore e lasciando così ai lati due grosse bocche che portano aria al potente motore 2 litri TFSI.

Novità per quanto riguarda i gruppi ottici: anteriormente l’Audi ha fatto ricordo alla tecnologia laser per fare in modo che ciascun faro, modulo costituito da quattro diodi ad alta intensità, crei un fascio di luce potentissimo, in grado di illuminare la strada per oltre 100 metri.

Profondità ma anche velocità di azione: lo spot laser si attiva automaticamente dopo i 60 km/h aggiungendosi alla luce a led, creando un importante elemento per la sicurezza del guidatore, evitando di abbagliare gli automobilisti che provengono in senso opposto.

Anche i gruppi ottici posteriori presentano novità: sono costituiti da una serie di diodi singoli che si accendono in sequenza dall’interno verso l’esterno, indicando così la direzione di svolta decisa dal guidatore.

Degno di nota è il propulsore che anima l’ Audi TT Sportback concept: si tratta di un potente 2 litri TFSI che eroga una potenza massima di 400CV a 6.400 giri, vantando una potenza specifica di ben 200CV!!!

La coppia motrice, di 450 Nm, è disponibile tra i 2.400 e 6.000 giri al minuti, con oltre 300 Nm disponibili già a partire dai 1.900 giri: velocità massima non dichiarata ma l’accelerazione 0-100 km/h in soli 3,9 secondi lascia presagire cosa sia in grado di fare questa bellissima Audi TT Sportback Concept.

 

Scritto da admin

Nuova BMW X6

Nuova Fiat 500X