in ,

Nuova Peugeot 308 GTi – Un render firmato Kleber Silva

Nell’attuale listino la nuova Peugeot 308 GTI è rappresentata dalla Hybrid 225 e-EAT8: 225 cv e autonomia di 59 km in modalità elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 308 GTi non ci sarà o quanto meno, stando alle decisioni attuali, non sarà in listino nel breve termine.

Come già affermato nelle scorse settimane, i vertici della casa del Leone hanno dichiarato che la versione più veloce e di punta della rinnovata cinque porte e prossimamente della station, sarà orfana del modello più sportivo, dunque è evidente che la nuova Peugeot 308 GTi non avrà un futuro!

Peccato, perché l’estetica fa ben sperare, così come il nuovo logo, particolarmente aggressivo ed accattivante, ma visti i limiti imposti dall’attuale normativa europea e visto che il pubblico è sempre più orientato verso modelli elettrificati ed ibridi, non ci sono le basi per proporre un modello altamente sportivo.

Nell’attuale listino, dunque, la nuova Peugeot 308 GTI è rappresentata dalla Hybrid 225 e-EAT8

Nuova Peugeot 308 GTi

Ma c’è chi non si arrende, è il caso di Kleber Silva, famoso designer che, vista l’ottima base di partenza e la sua innata bravura, propone un render fatto con gusto, che “anticipa” non solo la GTi ma anche le possibili varianti station.

Mascherina tridimensionale, logo su fondo nero, doppia colorazione della carrozzeria, cerchi da 18 pollici, bandelle sottoporta, gruppi ottici anteriori sottili e full LED Matrix e posteriori bruniti con design ad artiglio, pochi ma mirati interventi alla carrozzeria della Hybrid 225 e-EAT8 per trasformarla in una accattivante cinque porte, modernissima e sportiva.

Se l’estetica le rende giustizia non da meno potrebbe essere il motore, perché anche la versione Hybrid 225 ha tutte le potenzialità per imporsi nel segmento delle sportive hi-performance, perché parliamo di un motore PureTech da 180 cavalli turbo, e di un’unità elettrica, da 110 cavalli, per un totale di 225 cavalli.

Il render della nuova Peugeot 308 GTI è su base…

In realtà basterebbero pochi interventi a questa unità per portarla ad un livello di potenza più alto il che significherebbe competere quasi ad armi pari con sportive del calibro di Volkswagen Golf R ed Audi RS3 Sportback 2021, con il vantaggio di avere anche un’unità elettrica a disposizione e di poter percorrere fino a 59 km in modalità full electric.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue – Un nuovo render per il maxi SUV di Maranello

Isdera Imperator 108i

Isdera Imperator 108i – Solo 30 esemplari ricercatissimi