in ,

Subaru Crosstrek 2021: motore da 2,5 litri e ADAS!

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru Crosstrek è una Crossover di sostanza.

Una vettura robusta, specialistica, la nuova Subaru Crosstrek 2021 è una cinque porte innovativa, proposta in una veste aggiornata, con un motore potente e finiture di pregio.

Un quattro cilindri boxer per la Subaru Crosstrek

Ha una cilindrata da 2,5 litri ed è proposta in due livelli di allestimento, Sport e Limited, un propulsore che rispetto al precedente 2 litri offre un notevole aumento di potenza.

Subaru Crosstrek 2021

Eredita così per la prima volta dalla Forester Model Year 2019, il quattro cilindri boxer da 182 cavalli e 238 Nm di coppia massima, il tutto abbinato ad una trasmissione automatica CVT Lineartronic.

Subaru Crosstrek 2021: maggiore efficienza!

Un upgrade nella cilindrata, da 2 litri sale a 2,5 litri, un motore boxer che vanta una notevole efficienza anche dal punto di vista dei consumi: il marchio sportivo giapponese dichiara ufficialmente un consumo medio cittadino di 8,7 litri per 100 chilometri, mentre in autostrada il dato dichiarato scende a 6,9 litri.

Due livelli di allestimento per la nuova Subaru Crosstrek 2021

Altra grande novità sarà anche la presenza del 2 litri da 152 cavalli e 196 Nm di coppia massima, un motore che è abbinato ad un cambio manuale a 6 marce o ad un CVT, in questo caso, sono presenti anche i Paddles al volante.

Indipendentemente dalle motorizzazioni scelte, tutte le Crosstrek saranno equipaggiate di serie, con trazione integrale Subaru e con sistema Vector Torque Active.

Una Subaru Crosstrek 2021 con sistema X…

E’ un’altra grande novità del model year 2021 di questa Crossover, la presenza della funzione Hill Descent Control e le modalità di guida Snow / Dirt e Deep Snow / Mud .

Inoltre le model year 2021 sono equipaggiate con cerchi in lega da 17 pollici, griglia anteriore con finitura grigio scuro, bracciolo anteriore, gruppi ottici full LED e finiture interne in fibra di carbonio.

Per la Crosstrek Sport è disponibile inoltre un’ampia scelta per quanto riguarda la colorazione carrozzeria, da segnalare il nuovo Plasma Yellow Pearl e Horizon Blue Pearl.

Immancabile inoltre, dal punto di vista della sicurezza attiva, la presenza della suite EyeSight che si avvale di innovativi dispositivi di assistenza alla guida tra cui il cruise control adattivo.

La nuova Subaru Crosstrek 2021 arriverà nelle concessionarie americane entro la fine dell’estate per poi sbarcare per fine anno, anche in Europa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bentley Bentayga

Per la Bentley Bentayga un facelift in stile Bacalar

Fiat Panda Easy Hybrid

Fiat Panda Easy Hybrid: l’ibrida che mancava!