in ,

Ferrari Purosangue – Un nuovo render per il maxi SUV di Maranello

UN SUV che avrà delle caratteristiche fuori dal comune, il suo obiettivo sarà e resterà uno: Ferrari Purosangue punterà alla leadership del segmento

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Purosangue è un SUV attesissimo che rispecchierà il DNA del Cavallino Rampante

UN SUV che avrà delle caratteristiche fuori dal comune, il suo obiettivo sarà e resterà uno: Ferrari Purosangue punterà alla leadership del segmento

Una fetta di mercato fatta di mezzi super sportivi, di modelli che pur avendo una conformazione da SUV, sfoderano un potenziale degno di performance da hypercar.

Se fino ad oggi abbiamo immortalato numerosi concept e soprattutto muletti su base Maserati Levante e GTC4Lusso, impazzano nuovi render, altrettanto accattivanti ed emozionanti.

Giorgi Tedoradze ha realizzato un bellissimo render che ipotizza una Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue

Un musetto in pieno stile SF90 Stradale, con gruppi ottici full LED, con parabola discendente, un paraurti con enormi prese d’aria integrato da fareste a LED.

Un frontale cattivissimo, un look avveniristico, che esalta all’ennesima potenza le potenzialità di un mezzo che sicuramente punterà in alto, con un posizionamento mai visto prima per il Cavallino Rampante.

Spettacolare anche il retro del render su base Ferrari Purosangue

Doppio terminale di scarico centrale, gruppi ottici full LED, estrattore aria con prese dinamiche e bandelle sottoposta per una dinamicità ancora più marcata.

Un SUV sorprendete sotto ogni punto di vista, perché abbina una grinta oltre misura ad un equilibrio stilistico che realmente può ispirare il centro stile di Maranello.

Dal punto di vista della motorizzazione proposta, ma questa è una ipotesi che possiamo fare noi e che non riguarda il rendering, che abbraccia solo l’estetica di questo innovativo SUV, vista anche la posizione dei terminali, sarebbe auspicabile una soluzione già vista sulla SF90 Stradale ed SF90 Spider.

Parliamo del V8 biturbo da 780 cavalli e delle tre unità elettriche che complessivamente forniscono una potenza massima di 1.000 cavalli.

Se così fosse, sarebbe il SUV di serie, più potente del pianeta con prestazioni che ne farebbero una vera supercar polivalente.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Citroen AMI

Citroen AMI – L’elettrica è ordinabile in Italia

Nuova Peugeot 308 GTi

Nuova Peugeot 308 GTi – Un render firmato Kleber Silva