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Volkswagen Golf R Variant 2021 – Prestazioni da R

La nuova Volkswagen Golf R Variant 2021 sarà la concorrente diretta di sportive del calibro della Cupra Sportstourer ed Audi S3 Sportback

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Volkswagen Golf R Variant 2021 è stata sorpresa praticamente in veste definitiva.

Se nei scorsi mesi vi abbiamo mostrato varie volte ed a più riprese, la Volkswagen Golf R Variant 2021 debitamente camuffata, oggi siamo in grado di mostrarvela praticamente pronta per la presentazione e commercializzazione,

Uno splendido prototipo con livrea blu è stato sorpreso nei pressi del circuito del Nurburgring ed è totalmente priva di ogni pellicola o telo che ne oscuri la carrozzeria.

Solo le scritte e badge R sono ancora celati da nastro adesivo, per il resto la sua linea è quella che tra qualche mese ritroveremo nelle concessionarie europee.

Volkswagen Golf R Variant 2021 sarà una news assoluta

Volkswagen Golf R Variant 2021

Sarà una valida alternativa alle sorelle del gruppo, parliamo della Seat Leon ma anche e soprattutto della Cupra Sportstourer ed alla nuova Audi S3 Sportback, sebbene questa abbia una carrozzeria differente ma pur sempre spaziosa e rivolta a chi cerca spazio

Ad un occhio più attento risalterà la presenza del rollbar posteriore, un vezzo necessario a provarla a fondo in pista, ma che sulla produzione in serie non troverà seguito, a differenza dei sedili anteriori Recaro, da sempre un must per la serie R, così come le finiture in alluminio satinato o fibra di carbonio.

Altra particolarità della nuova Volkswagen Golf R Variant 2021 sarà la presenza dei quattro minacciosi terminali di scarico

E’ un must per chi cerca una Golf R 2021, unitamente ai cerchi a razze, alle pinze freno verniciate ed al motore.

Su quest’ultimo aspetto chiara la presenza dell’unità presa in prestito dalla sorella a cinque porte: si tratta di un quattro cilindri in linea, turbo, da 2 litri, capace di una potenza massima di 320 cavalli per ben 420 Nm di coppia massima.

Sarà disponibile unicamente con trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti DSG a 7 rapporti e trazione anteriore.

Le prestazioni dovrebbero essere in linea, con la penalità di qualche decimo di secondo per via di un peso maggiore, con la sorella cinque porte: velocità massima di 250 km/h per uno 0 – 100 km/h in circa 5 secondi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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