in ,

Nuova Bentley Continental GT Speed – Un W12 biturbo da 650 cv

La nuova Bentley Continental GT Speed ha una potenza di 650 cavalli e raggiunge una velocità di 335 km/h per uno 0 – 100 km/h in 3,5 secondi

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Bentley Continental GT Speed giunge alla sua terza generazione.

Preceduta da una dichiarazione della Casa inglese che la descrive come “la Bentley più focalizzata sulle prestazioni come mai prima d’ora, senza però scendere a compromessi in fatto di comfort o lusso: la nuova Bentley Continental GT Speed punta sulle massime prestazioni.

La vettura è stata progettata e realizzata interamente a mano nello stabilimento “carbon free” di Crewe e sarà dotata di tecnologie avanzate.

Nuova Bentley Continental GT Speed

Per il marchio inglese questo modello sarà il più dinamico mai prodotto nei suoi cento anni di storia.

Il suo target sarà quello di una granturismo “stradista” di lusso e con prestazioni che solo il W12 biturbo può dare.

Si, perché il W12 biturbo da 6.0 litri è in grado di erogare 650 CV con una coppia di 900 Nm, ben 24 cavalli in più rispetto al modello attuale!

La nuova Bentley Continental GT Speed raggiunge una velocità di 335 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 3,5 secondi

Il nuovo modello presenta alcuni elementi distintivi, come le prese d’aria anteriori maggiorate, ben definite nelle cornici, con un rigonfiamento sui passaruota posteriori che si conclude con un accenno di spoiler sul bordo del portellone posteriore.

Nel frontale, sono evidenti le due griglie del radiatore e del paraurti, mentre sui parafanghi è posizionato il badge “Speed” con la vettura che poggia su ruote da 22 pollici.

La novità è rappresentata dalle quattro ruote sterzanti ed il differenziale elettronico.

Le quattro ruote sterzanti aiutano la vettura ad essere più agile nei percorsi tortuosi dove le ruote posteriori girano nella direzione opposta delle anteriori, mentre a velocità elevate le ruote girano tutte nella stessa direzione al fine di migliorare la stabilità.

L’abitacolo è uno svavillio di pelle trapuntata a diamante, pelle bicolore ed Alcantara e la console con finitura in alluminio.

Il prezzo della nuova Bentley Continental GT Speed è di 230.731 euro al cambio attuale.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Porsche 911 GT3 992

Porsche 911 GT3 992 – Una livrea da urlo!

Maserati Levante Hybrid

Maserati Levante Hybrid – Cresce l’attesa