in

Maserati Levante Hybrid – Cresce l’attesa

La nuova Maserati Levante Hybrid sarà il secondo modello della casa del Tridente ad essere elettrificato dopo la Ghibli Hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Levante Hybrid presto potrebbe arrivare sul mercato

E’ stato il primo SUV di lusso prodotto a partire dal 2016 dalla Casa di Sant’Agata Bolognese ed è offerta sul mercato con  propulsori benzina e  diesel: dunque nel breve periodo potrebbe arrivare la Maserati Levante Hybrid

I propulsori benzina, equipaggiati con il V6 Twin Turbo da 3.0 litri sono offerti in  due varianti: la prima  variante è capace di sviluppare una potenza di 350 CV con una velocità massima di 251 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi, mentre la seconda variante sviluppa una potenza di 430 CV, con una velocità di 264 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.

Maserati Levante Hybrid

La propulsione diesel è equipaggiata sempre con un V6 biturbo che è in grado di sviluppare 250 CV con una coppia di 600 Nm per una velocità massima di 225 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi, mentre la variante da 275 CV può raggiungere una velocità massima di 230 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.

Maserati Levante Hybrid si affiancherà alla…

Le dimensioni del SUV sono imponenti misurando una lunghezza di 5.00 metri, una larghezza di 1,98 ed una altezza di 1,68 ma il design sinuoso ed armonioso quasi fanno passare in seconda linea l’imponenza della vettura.

Il bagagliaio ha una capienza di 580 litri standard che possono passare a 1.625 litri.

Il frontale è grintoso e l’abitacolo comodo e lussuoso con le finiture in pelle e non poteva certo deludere se si pensa che Maserati può contare su un partner di eccezione come Ermenegildo Zegna, conosciuto nel mondo per i suoi prodotti.

La vettura è ora pronta a tuffarsi

Nel mondo elettrificato e questa notizia è stata diffusa direttamente dalla Maserati sui social, sul suo sito ufficiale, pur se subito dopo la notizia è stata cancellata.

La Maserati Levante Hybrid sarà così il secondo modello della casa del Tridente ad essere elettrificato

Segue le orme della Ghibli Hybrid equipaggiata con un turbo benzina da 2.0 litri capace di sviluppare una ptenza di 330 CV con una coppia di 450 Nm con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt.

Ed è probabile che con l’introduzione della versione ibrida, possa  essere utilizzato lo stesso propulsore della Ghibli come potrebbe esserci anche qualche aggiornamento dal punto di vista estetico.

La nuova versione del SUV potrebbe essere già pronta per l’estate di quest’anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Bentley Continental GT Speed

Nuova Bentley Continental GT Speed – Un W12 biturbo da 650 cv

Smart Brabus 92R

Smart Brabus 92R – Un Limited Edition da 50 esemplari