in ,

Maserati Levante Trofeo Esteso V2 by Novitec

Il suo potente V8 da 3,8 litri tocca quota 624 cavalli per 820 Nm di coppia massima

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Levante Trofeo un SUV emozionante quanto veloce.

Se già tempo fa vi avevamo proposto una sua rivisitazione da parte della Novitec, oggi siamo in grado di proporvi un nuovo video che ritrae la Maserati Levante Trofeo Esteso V2 in tutta la sua grinta. 

Una serie di aggiornamenti che riguardano carrozzeria, motore, scarico e… sound!

Maserati Levante Trofeo Esteso V2 by Novitec

Maserati Levante Trofeo Esteso V2 by Novitec ha performance straordinarie!

Il suo potentissimo V8 biturbo da 3,8 litri di stretta derivazione Ferrari è stato notevolmente modificato: ora la potenza massima sprigionata è di 624 cavalli a fronte dei 590 di serie.

Anche la coppia massima, subisce un netto e chiaro incremento, passando da 730 a 820 Nm!

Le prestazioni della Trofeo sono incredibili già in configurazione strettamente di serie, vista la sua capacità di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,1 secondi per una velocità massima prossima ai 300 km/h. 

La Esteso V2 supera ogni più rosea aspettativa, staccando un fantastico 3,4 secondi nello 0 – 100 km/h per una velocità massima di ben 309 km/h.

Oltre che alla variante trofeo, la Novitec propone aggiornamenti anche per il 3 litri turbo da 430 cavalli e 580 Nm e per il Diesel V6 da 275 cavalli e 600 Nm: ora forti di una potenza rispettivamente di 494 cavalli e 660 Nm e 322 cavalli e 680 Nm!

La Maserati Levante Trofeo Esteso V2 by Novitec propone anche un look grintosissimo

La cura estetica è disponibile anche per gli allestimenti GranSport e GTS e comprende parafanghi, cofano, splitter anteriore e spoiler posteriore in fibra di carbonio. 

Nuovi anche i cerchi in lega da 22 pollici con canale rispettivamente da 10 e 12J per pneumatici da 295/30 e 335/25.

Rivisto anche l’assetto, ribassato per l’occasione di 25 millimetri.

Ampie possibilità di personalizzazioni sono previsti anche per i lussuosi interni, con finiture su richiesta e rivestimenti specifici.

Il tuner non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito al costo di questi upgrade, ma sicuramente saranno adeguati alla bontà di realizzazione ed al notevole risultato raggiunto!

624hp widebody Maserati Levante in Africa / #19 The Supercar Diaries

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault 4 EV

Renault 4 EV – Un salto nel futuro, in elettrico!

Otam 65 HT

Otam 65 HT – Due potenti motori da 2.000 cavalli