in

Otam 65 HT – Due potenti motori da 2.000 cavalli

Una velocità massima di 60 nodi e una di crociera di 50 nodi

Tempo di lettura: 2 minuti

Otam 65 HT è il più veloce OTAM di sempre!

Ha una potenza pazzesca, due potentissimi motori da 2.000 cavalli, che gli consentono di raggiungere una velocità massima di 60 nodi e una di crociera di 50 nodi, con un’efficienza dei consumi impressionante: Otam 65 HT è un fulmine!

Una vera e propria one-off che offre una possibilità di personalizzazione impressionante: così su richiesta del committente, ricordiamo che il primo esemplare di questa velocissima imbarcazione è stata consegnata la scorsa estate, lo studio Francesco Guida Design ha realizzato uno stile per gli interni e non solo, incredibilmente attraente. 

Otam 65 HT

Otam 65 HT rappresenta la personalizzazione estrema di un cantiere navale italiano, famoso in tutto il mondo

L’espressione, la maestria e la bravura di un’azienda che racchiude in sé i concetti di flessibilità design iconico ed altissime prestazioni. 

Lo scafo di questa imbarcazione è difficilmente eguagliatile ad un’altra simile, perché nel suo sviluppo, il cantiere ha superato i propri limiti, stabilendo la velocità maggiore mai raggiunta prima con 60 nodi di massima e 50 nodi di crociera, il tutto è staro reso possibile grazie alla carena con 21 gradi di deadrise a poppa, per una navigazione ed una tenuta senza confronti. 

Tutto l’armamento di coperta del nuovo Otam 65 HT è arricchito da inserti in carbonio

Non solo l’hardtop, ma tutto l’armamento di coperta, è arricchito da inserti in carbonio: dall’ancora fino alla plancetta bagno il cantiere ha scelto, come nella sua tradizione, di utilizzare materiali tecnologicamente avanzati, che consentono non solo di creare un contrasto cromatico con il bianco metallizzato dello scafo, ma anche di assicurare un risparmio in termini di peso, a tutto vantaggio delle performance.

Gli interni ed i dettagli del nuovo 65 HT, disegnati da Francesco Guida Design, sono totalmente custom e rappresentano un nuovo riferimento per l’interior design dello yachting sportivo, grazie al suo stile d’avanguardia che si esprime con geometrie eleganti conferendo all’imbarcazione un carattere senza tempo.

“L’intero concept si è basato su due premesse fondamentali”, continua Francesco Guida. “La prima era che il décor dovesse esaltare il fatto che si tratta del più veloce OTAM mai costruito, e probabilmente il più veloce al Mondo nel suo segmento, e quindi ci siamo ispirati ai più veloci jet privati esistenti. La seconda premessa era che l’Armatore desiderava uno schema monocromatico in bianco e nero, con richiami evidenti agli elementi in fibra di carbonio utilizzati nella costruzione in composito high-tech dello yacht”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati Levante Trofeo Esteso V2 by Novitec

Maserati Levante Trofeo Esteso V2 by Novitec

Lotus Elise Final Edition - Exige Final Edition

Lotus Elise Final Edition – Exige Final Edition