in ,

Maserati Sportivo Special Edition – Ghibli Hybrid e Levante

Rappresenta uno speciale allestimento, riservato al mercato inglese

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Sportivo Special Edition rappresenta uno speciale allestimento, riservato al mercato inglese, per la Ghibli Hybrid 2021 e Levante.

Nell’allestimento Sportivo Special Edition, la Maserati Ghibli Hybrid è dotata del pacchetto styling Nerissimo con cerchi in lega Urano da 20 pollici in nero lucido, rivestimenti interni in pelle, comandi al volante in alluminio, sedili anteriori sportivi riscaldati a 12 regolazioni, finiture in legno e telecamera per la retromarcia.

Maserati Sportivo Special Edition

Nell’allestimento Sportivo X la vettura è dotata anche delle sospensioni attive Skyhook, del Driver Assistance Pack Plus, dei fari Matrix adattivi full-LED e dei cerchi in lega Titano nero lucido da 21 pollici.

Nell’abitacolo, la Ghibli Hybrid Sportivo X aggiunge sedili anteriori ventilati e riscaldati, volante sportivo in pelle riscaldato, cuciture rosse a contrasto, ricarica wireless, porte con chiusura ammortizzata e pedali in acciaio inossidabile spazzolato.

La nuova Maserati Ghibli Hybrid MY 2021 è equipaggiata con il  quattro cilindri mild-hybrid capace di sviluppare 330 CV con una coppia di 450 Nm

Valori questi che consentono alla vettura di raggiungere una velocità di 255 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi.

Il cambio è un automatico ZF a otto rapporti, mentre la trazione può essere posteriore oppure  integrale Q4.

La Maserati Levante Sportivo Special Edition si presenta con cerchi da 20 pollici Efesto in lega Myron scura con pinze rosse

A tutto si aggiunge anche il tetto apribile panoramico, interni in pelle nera con cuciture nere, leve del cambio in alluminio e sedili anteriori sportivi riscaldati a 12 vie con memoria del sedile del conducente.

L’allestimento Sportivo X aggiunge il pacchetto “Nerissimo” con barre della griglia anteriore nero lucido, terminali di scarico scuri, fasce anteriori e posteriori nere, spoiler nero lucido e diffusore posteriore nero lucido, fari Matrix adattivi full-LED e cerchi in lega da 21 pollici Anteo con pinze rosse.

Nell’abitacolo i sedili anteriori sportivi sono riscaldati e ventilati, con cuciture rosse a contrasto, il volante sportivo riscaldato, sistema di chiusura ammortizzata e pedaliera sportiva in acciaio inossidabile spazzolato.

Ed ancora l’Easy Access Pack ,che offre il portellone posteriore con sensore di kick ed accesso senza chiave, e il Driver Assistance Pack Plus, che offre controllo della velocità adattivo, assistenza all’angolo cieco, telecamera surround, assistenza ai segnali stradali, assistenza alla guida attiva e pedoni riconoscimento.

La Levante offre la possibilità di scegliere, in opzione, tra tre colorazioni della carrozzeria come Nero Ribelle, Grigio Maratea e Blu Emozione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rimac C_Two

Rimac C_Two – Un successo prima ancora del debutto ufficiale

AMG GT Black Series

AMG GT Black Series – La prova di Stig sul circuito di Top Gear